fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Provincia di Benevento

Vertenza Sannio Europa, l’amarezza dei lavoratori verso la Provincia: “Totale indifferenza nei nostri confronti”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Gli 11 dipendenti della Società in house providing della Provincia di Benevento, Sannio Europa Scpa, manifestano la loro amarezza per l’atteggiamento dell’Ente Provincia rispetto alle continue richieste di chiarimenti sulle sorti dell’Agenzia, puntualmente inevase”. Così i lavoratori in una nota diffusa alla stampa.

“Dinanzi a tale silenzio, che dimostra noncuranza e indifferenza per le drammatiche condizioni lavorative in cui versano i dipendenti della Sannio Europa – spiegano i lavoratori -, eleviamo un accorato appello ai rappresentanti istituzionali affinché si attivino direttamente per la costituzione immediata di un Tavolo, che affronti, in modo compiuto e propositivo, la risoluzione della problematica di Sannio Europa e di Art Sannio Campania.

Lo scorso 29 aprile i lavoratori avevano inviato un nota, per sollecitare una risoluzione del problema, al presidente della Provincia di Benevento – e per conoscenza ai rappresentanti istituzionali del Sannio, regionali e nazionali – alla quale l’Ente ha risposto solo con un assordante silenzio”.

Questo il testo della missiva: “Egregio Signor Presidente, con la presente, i sottoscritti dipendenti della Sannio Europa, società in house providing della Provincia di Benevento, intendono innanzitutto manifestare profonda preoccupazione per il proprio futuro lavorativo, anche alla luce della recente normativa che chiede agli Enti proprietari di intraprendere misure di razionalizzazione, che allo stato, però, come formalizzato con Delibera Presidenziale n.58 del 31 marzo 2015 – Piano di razionalizzazione delle società partecipate ai sensi dell’art.1, commi 611 e seguenti, della legge 190/2014. Provvedimenti -, non sono state ancora assunte dall’Ente Provincia.

La preoccupazione appare fortemente motivata anche in considerazione della riforma della PA, che il Governo sta predisponendo e che prevederà una specifica disciplina in merito alle società partecipate. Nello specifico, la preoccupazione è acuita dalla mancata conoscenza dei possibili effetti che la nuova normativa potrà avere sulla Società, in considerazione anche del fatto che la stessa, in questo momento, vive una fase di crisi finanziaria ed economica, che richiede tempestivi interventi riparatori.

Non da meno, desta preoccupazione la definizione, da parte della Regione Campania, delle funzioni da attribuire agli Enti provinciali, presupposto necessario anche per una rivisitazione dell’oggetto sociale della Sannio Europa, ente strumentale a supporto delle funzioni istituzionali della Provincia.
Per quanto sopra sinteticamente esposto, si chiede di voler convocare un Tavolo con tutte le Autorità in indirizzo, oltre che con la scrivente Società, al fine di poter affrontare in maniera compiuta e propositiva la risoluzione della problematica della Sannio Europa, che avrebbe, tra l’altro, ripercussioni anche sui destini lavorativi dei colleghi di Art Sannio Campania.

Nella certezza che Ella si adopererà in tempi brevi a dare seguito alla nostra richiesta e che le Autorità in indirizzo si rendano disponibili ad offrire un prezioso e fattivo contributo”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Alto Calore, confronto tra i presidenti della Provincia di Benevento e Avellino: appello all’unità per ridurre i disagi

redazione 1 settimana fa

Montesarchio, consegnati lavori per la messa in sicurezza di due strade provinciali

redazione 2 settimane fa

Il neo presidente del Conservatorio di Benevento in visita istituzionale alla Provincia

redazione 4 settimane fa

Sp9, Cairella (Lega) replica a Lombardi: ‘Strada pericolosa, cittadini presi in giro. Intervenga Mastella’

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Moiano, maltrattamenti in famiglia: revocata misura cautelare a 43enne

redazione 3 ore fa

Un ponte tra la Valle Caudina e la Romagna: formazione, esperienze e futuro

redazione 3 ore fa

Servizio 118, la CIMO-FESMED-Medici Asl segnala criticità e auspica dialogo costruttivo con nuovo management

redazione 4 ore fa

Frasso Telesino, manca l’energia elettrica: giovedì scuole chiuse

Primo piano

redazione 7 ore fa

Furto al ‘Lombardi’ di Airola: rubati 99 computer, danni per 60mila euro. Appello alla comunità: “Ricostruiamo insieme”

redazione 8 ore fa

San Modesto, don Amedeo Varricchio nominato vicario parrocchiale

redazione 9 ore fa

Fiera di Morcone, appuntamento dal 25 al 29 settembre con la 50ª edizione

redazione 9 ore fa

A Benevento l’intervento dei ministri Musumeci e Foti agli Stati Generali delle Aree Interne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content