POLITICA
Sanità campana allo sbando, Maglione e Maio: “Dipendenti della cooperativa ‘Pro Vitae’ da mesi senza stipendi”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Ancora una volta il sistema malato, corrotto e inefficiente della sanità campana miete le sue vittime”. Così si sono espressi durante un incontro tra cittadini ed attivisti, i due candidati del Movimento 5 Stelle del Sannio alle prossime regionali, Pasquale Maglione e Francesca Maio.
A pagarne le spese questa volta sono i dipendenti della cooperativa “Pro Vitae” operanti presso la residenza sanitaria assistenziale (Rsa) di Molinara che fa capo alla struttura Asl Benevento 1.
Maglione e Maio denunciano che “gli operatori dipendenti della suddetta organizzazione, nonostante svolgano regolarmente la propria attività lavorativa ricoprendo ruoli di primaria necessita, non percepiscono stipendio dal mese di novembre 2014. Chiaramente, come da copione in queste situazioni, si è aperta la querelle sui fondi destinati al pagamento del loro stipendio: la cooperativa dice di non aver ricevuto i soldi dall’Asl e quest’ultima, invece, sostiene di aver provveduto ad adempiere ai propri obblighi.
Nel mezzo la sorte di operatori che, nonostante il delicato lavoro che svolgono e la serietà con cui lo fanno, sono costretti ad elemosinare ciò che gli spetta di diritto”.
Maglione e Maio, oltre ad esprimere solidarietà agli interessati e alle famiglie che stanno vivendo questa difficile vicenda, si dicono disposti a compiere, come attivisti candidati del M5s, tutte le azioni necessarie affinché si trovi soluzione a questo ennesimo episodio di malagestione nel disastrato comparto sanitario campano.