Fortore
“Prima-Vera-Estate-Creativa”, a Pago Veiano una manifestazione per valorizzare le eccellenze locali

Ascolta la lettura dell'articolo
Ogni comunità ha qualcosa di tipico da far conoscere, usanze da tramandare e eccellenze da valorizzare. Per farlo, l’amministrazione di Pago Veiano ha scelto di promuovere l’evento “Prima-Vera-Estate-Creativa”. L’iniziativa andrà in scena, lungo le strade del centro fortorino, ogni due settimane fino al 30 agosto.
La manifestazione, gestita dall’associazione “Essenza Creativa”, prevede l’esposizione di prodotti agroalimentari e artigianali. Lo scopo, si legge in una delibera della giunta guidata dal sindaco Mauro De Ieso, è quello di sostenere il territorio, l’agricoltura e il turismo.
Il progetto si svolgerà lungo via San Salvatore, dove saranno posizionati dei gazebo destinati alla vendita dei prodotti locali. L’iniziativa estiva avrà come giornata d’inizio il 17 maggio, per poi essere riproposta il 7 e il 21 giugno, il 5 e il 19 luglio, il 2, il 16 e il 30 agosto.
Il Comune sannita metterà a disposizione circa 1500 euro per l’acquisto degli stand e di quant’altro sarà necessario per la riuscita dell’evento. (Maria Sole Caraccio)