POLITICA
“Campania in #Rete”, i candidati sanniti Zampetti e Bravi si presentano: “Con De Luca per superare il napolicentrismo”
Ascolta la lettura dell'articolo
Si chiama “Campania in #Rete” e sarà una delle liste a supporto di Vincenzo De Luca per le prossime elezioni regionali del 31 maggio. Oggi la presentazione dei due candidati sanniti, Felice Zampetti e Rosaria Bravi, nella sede dell’associazione “Benevento Libera” del presidente Luigi Bocchino.
La lista mette insieme le esperienze di Autonomia Sud, Api e Cristiano Democratici uniti, come spiega il consigliere comunale di Sant’Angelo a Cupolo, Felice Zampetti, che parla anche della necessità di essere moderati e superare i tradizionali schieramenti di destra e sinistra.
Tanti gli obiettivi al centro del programma elettorale: lo sviluppo attraverso la costruzione di nuove infrastrutture, come ad esempio un aeroporto nel capoluogo sannita, la conclusione di quelle ancora in corso d’opera, ma anche l’efficienza nella salute pubblica e il potenziamento del turismo.
Discorso a parte merita il superamento del napolicentrismo. Secondo Zampetti e Bravi, il Sannio è ultimo in tutti i settori: dai fondi spesi per la Telesina alla gestione dell’acqua. “Dobbiamo batterci – conclude Zampetti – per riequilibrare il baricentro della Campania”.
Le dichiarazioni nel servizio video.