fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Domani il Premio Strega si ferma a Benevento: in città i 12 scrittori semifinalisti. Serata trasmessa in diretta streaming

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Domani, giovedì 30 aprile, alle 18, al Teatro San Marco, saranno presentati i dodici scrittori candidati alla 69° edizione del Premio Strega. La serata sarà presentata da Dario Vergassola.

Alla presentazione interverranno il Sindaco di Benevento, Fausto Pepe, l’Assessore alla Cultura, Raffaele Del Vecchio, il Presidente di Strega Alberti, Alberto Foschini, il Direttore della Fondazione Bellonci, Stefano Petrocchi, il Presidente nazionale di Slow Food, Nino Pascale e la giornalista e scrittrice beneventana Melania Petriello.

L’opera dedicata alla edizione 2015 del Premio Strega è affidata agli artisti Perino e Vele, mentre le scenografia sono di Fabio Melillo e Italo Mustone. La serata sarà trasmessa in diretta streaming sui siti internet www.comune.benevento.it e www.premiostrega.it . Lo streaming sarà a cura di Ntr24.

Alle ore 20.30 a Palazzo Paolo V, a coronamento della serata dedicata al Premio Strega 2015, si celebrerà la Giornata Internazionale del Jazz, istituita dall’Unesco nel novembre del 2011.

L’Unesco ha ritenuto che “la musica jazz ha dimostrato attraverso le varie epoche di essere un potente strumento di comunicazione. Il Jazz, forma di musica nata, all’inizio del ‘900, parla molte lingue, trascende le differenze di razza, religione, etnia o nazionalità. E’ del mondo ed è uno strumento di dialogo interculturale”.

Il Conservatorio di musica “Nicola Sala”, in collaborazione con il Circolo Culturale Manfredi, con l’adesione della Città di Benevento e del Premio Strega, ha pensato, in continuità con altre manifestazioni che si terranno in diverse parti del mondo, di regalare alla città di Benevento un momento di musica e poesia.

Il programma della Giornata Internazionale del Jazz vedrà protagonisti gli allievi del Conservatorio “Nicola Sala” con l’esecuzione di canzoni americane jazz: Gruppo 1: Valter Vivarelli – batteria; Luigi Lucci – pianoforte; Giuseppe Zampetti – chitarra; Chiara Spedicato – voce; Luisa Di Donato – basso. Gruppo 2: Luigi Cennamo, pianoforte; Vincenzo di Gregorio chitarra, Rosario Perlingieri basso, Mattia Farese batteria. A seguire Jam session con la partecipazione anche del Maestro Sergio Casale. Le letture di poesie saranno a cura di: Carla Cirillo, Alessandra Renis, Filomena Ventorino.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 21 ore fa

Telese Terme ricorda il 1943: in mostra i documenti dei Thunderbirds

redazione 23 ore fa

Giunta, ok al trasferimento delle scuole Sala e San Filippo Neri alla Mezzini di Pacevecchia

redazione 3 giorni fa

Parcheggi, Cappa: “Nessuna stangata, solo piccoli adeguamenti legati a investimenti e riqualificazioni”

redazione 4 giorni fa

Spostamento finalissima del ‘Premio Strega’ da Villa Giulia, Mastella: “Venga al Teatro Romano, è la soluzione naturale”

Dall'autore

redazione 35 minuti fa

Grande partecipazione a San Lorenzello per la Walk for the Cure: emozione, solidarietà e 900 euro raccolti per Komen Italia

redazione 2 ore fa

FdI Sannio: via libera alla sistemazione della Sp52

redazione 6 ore fa

Benevento, partono le operazioni di rimozione degli impianti pubblicitari abusivi

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 dell’8 luglio 2025

Primo piano

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 dell’8 luglio 2025

redazione 6 ore fa

Benevento, partono le operazioni di rimozione degli impianti pubblicitari abusivi

redazione 14 ore fa

Estorsione durante i preparativi per la festa dell’Addolorata: ai domiciliari un 56enne di Airola

redazione 19 ore fa

Prestigioso riconoscimento per il Colonnello sannita Giancarlo Mignone: nominato Accademico d’Onore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.