Sindacati
Aggressione in carcere, il 2 aprile assemblea dell’Osapp sulla sicurezza della Polizia Penitenziaria

Ascolta la lettura dell'articolo
Solidarietà agli agenti aggrediti e un’assemblea per discutere di sicurezza nel carcere di Capodimonte. E’ quanto afferma il sindacato Osapp con una nota del segretario provinciale Pietro Ricciardi.
“La Casa Circondariale di Benevento – scrive Ricciardi – non è da meno alle sofferenze generali della Polizia Penitenziaria su tutto il territorio nazionale, dovute alla cattiva politica posta in essere dagli ultimi governi in materia di detenzione”. Tra i problemi elencati dal sindacalista ci sono le strutture detentive, le attività trattamentali, il sovraffolamento e la carenza di personale.
Ricciardi, però si scaglia anche contro le altre organizzazioni sindacali: “A differenza loro – aggiunge -, come OSAPP abbiamo sempre agito ed operato nell’interesse esclusivo del persone di Polizia Penitenziaria. A maggior ragione in relazione a quanto accaduto, abbiamo già indetto un’assemblea per il prossimo 2 aprile”. Sarà questa l’occasione per legittimare ogni sorta di lamentela e difficoltà riscontrate.