Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Regionali: Sel Benevento chiede la costruzione di una lista unitaria

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Federazione provinciale di SEL Benevento accoglie con favore la decisione assunta dell’Assemblea regionale del partito, tenutasi il giorno 5 marzo 2015, in merito alla imminente scadenza elettorale che riguarderà il rinnovo del Consiglio regionale della Campania.

Sinistra Ecologia Libertà – si legge in una nota – promuove la costruzione di una Coalizione di governo che si candidi a costruire un’alternativa alla destra di Stefano Caldoro e a questo Pd che ha scelto di sequestrare la discussione e le scelte del centrosinistra. L’affermazione di Vincenzo De Luca, avvenuta attraverso le Primarie del Partito Democratico, costituisce un macigno sulla discussione che tutte le forze democratiche e progressiste avrebbero dovuto intraprendere per costruire un fronte largo che si opponesse ai cinque anni di governo del sottosviluppo.

Due sono le grandi questioni – continua il comunicato – che rendono impraticabile la strada dell’accordo con De Luca: la prima riguarda l’applicazione della legge Severino i cui effetti sul candidato Presidente determinerebbero, in caso di vittoria, una condizione di ineleggibilità e probabilmente renderebbe addirittura impossibile qualunque atto di Governo, a cominciare dalla nomina della Giunta.

La seconda, più importante, attiene alla cultura politica di cui De Luca è portatore. Già cinque anni fa rinunciò a fare opposizione alla Giunta Caldoro, dimettendosi per continuare a fare il Sindaco di Salerno. Oggi si propone come l’uomo della speranza e addirittura come punto di riferimento di un pezzo della destra legata a Nicola Cosentino. L’impossibilità di un dialogo è nei fatti ed è attribuibile esclusivamente alla strategia suicida del Partito Democratico, che ha scelto di non governare il caos che tutti sapevano si sarebbe scatenato con le Primarie.

SEL – conclude la nota – si candida, quindi, a rilanciare una prospettiva capace di riaprire una nuova stagione per il governo della regione Campania, facendo appello a tutte le forze democratiche che vogliono liberare la nostra terra dalla destra, di costruire insieme a noi questo progetto.

La Federazione provinciale di Benevento, inoltre, chiede a tutti gli organismi interessati, di promuovere un percorso che, oltre a individuare una candidatura alla presidenza di alto profilo, capace di essere punto di riferimento per le forze democratiche, renda possibile la presentazione di una lista unitaria delle sinistre che dia slancio al progetto e che rappresenti un primo passo per unire ciò che per troppo tempo è rimasto diviso.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 mesi fa

L’opposizione interroga Mastella su condotta politico-istituzionale del dirigente Santamaria alle Regionali

redazione 5 mesi fa

Ferraro non si arrende e ricorre al Tar per il seggio in Regione: udienza il 15 aprile

redazione 7 mesi fa

Forza Italia celebra l’elezione di Errico nel Sannio: “Una vittoria di squadra, un punto di ripartenza”

redazione 7 mesi fa

Trasporti, i sindacati: “Auguri ai nuovi eletti in Regione. Ora priorità alle aree interne e alle infrastrutture strategiche”

Dall'autore

redazione 15 minuti fa

Controlli sulla statale 90 bis, ancora sanzioni ai motociclisti: quattro patenti ritirate e sette multe

redazione 39 minuti fa

San Lorenzo Maggiore, si rinnova la devozione per Maria Santissima della Strada

redazione 3 ore fa

Faicchio celebra i 135 anni dell’Istituto delle Suore degli Angeli: “Un patrimonio storico, spirituale e sociale per la comunità”

redazione 3 ore fa

Al Teatro Romano il saggio di fine anno della Modern Dance Academy di Enzo Mercurio

Primo piano

redazione 15 minuti fa

Controlli sulla statale 90 bis, ancora sanzioni ai motociclisti: quattro patenti ritirate e sette multe

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Benevento accoglie il nuovo arcivescovo Michele Autuoro: “Primo anno di ascolto per conoscere il Sannio. Aree interne priorità”

redazione 6 ore fa

Trasporti, Errico (FI): “Serve una nuova corsa mattutina del Frecciarossa tra Benevento e Napoli”

Giammarco Feleppa 6 ore fa

La lettera: ‘Via Cammino della Pace ancora chiusa e invasa da detriti dopo incendio di un autoarticolato. Rischio sicurezza e accessi abusivi a fondi agricoli’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content