POLITICA
Candidature e strategie per il futuro, Ncd si prepara alle regionali. De Girolamo: “No ad alleanze a scatola chiusa”
Ascolta la lettura dell'articolo
Il capogruppo di Area Popolare (Ncd-Udc) Nunzia De Girolamo ha incontrato questa mattina nella sede del Nuovo Centrodestra di Benevento gli amministratori locali e i militanti per fare il punto sulla situazione politica nazionale e regionale.
Un momento di confronto soprattutto in vista delle prossime elezioni regionali anche alla luce del risultato delle primarie del Pd campano, che ha visto la vittoria del sindaco di Salerno Vincenzo De Luca.
Il successo del primo cittadino salernitano “cambia poco o nulla sulla questione alleanze”, secondo la De Girolamo.
Da valutare, però, c’è anche l’ipotesi Caldoro. “Con l’attuale presidente – ha aggiunto l’esponente di Ncd – abbiamo un ottimo rapporto, ma faremo le nostre scelte in autonomia andando avanti per la nostra strada”.
Una strada che deve essere ancora delineata del tutto. Sul tavolo del capogruppo, infatti, oltre alle alleanze di partito ci sono anche i nomi per quanto riguarda i candidati sanniti per la corsa a palazzo Santa Lucia.
Tra i papabili ci sono il coordinatore sannita del partito, Gianvito Bello, e il sindaco di San Nicola Manfredi ed ex consigliere regionale, Fernando Errico. “Una scelta che ancora non è stata presa – ha spiegato l’onorevole -. Valuteremo le diverse possibilità e decideremo in maniera compatta”.