POLITICA
Regionali, il Pd Benevento smentisce il Tg3: “Siamo pronti per le primarie in Campania”

Ascolta la lettura dell'articolo
La Federazione Provinciale del Pd di Benevento è pronta per la celebrazione delle primarie, che avverranno il prossimo 1 marzo. A riferirlo in una nota sono il segretario provinciale Mino Mortaruolo e il segretario organizzativo locale Antonio Iesce, che smentiscono una notizia riportata dal Tg3.
Nel corso dell’edizione pomeridiana del Tg3 di oggi, 17 febbraio, – scrivono Iesce e Mortaruolo – è stato erroneamente riportato che la Federazione Provinciale del Pd di Benevento non sarebbe pronta per la celebrazione delle primarie. E tale dato avrebbe costretto il rinvio della consultazione per l’intera Regione Campania. Smentiamo con forza tale dichiarazione in merito alla organizzazione delle Primarie.
Ribadiamo che la Federazione Provinciale ha, ad oggi, adempiuto alla individuazione dei seggi per le Primarie del PD ed a tutti gli atti così come richiesti dall’Unione Regionale del Partito Democratico relativamente all’oggetto; ciò risulta da tutta la corrispondenza intercorsa con l’Unione regionale del PD.
In serata è arrivata anche la smentita della segreteria regionale del partito. “Le esigenze di un breve rinvio ‘tecnico’ delle primarie del Pd sono state rappresentate agli organismi deputati da più parti sia all’interno delle federazioni del Pd che da parte dei rappresentanti del candidato Idv di Aniello Di Nardo.
La rappresentazione di una richiesta esclusiva da parte della federazione di Benevento, che spesso invece ha rappresentato un ottimo modello di riferimento per l’organizzazione del partito, è dunque del tutto destituita di ogni fondamento”.