CRONACA
La “Cultura della legalità” all’Istituto comprensivo di Faicchio

Ascolta la lettura dell'articolo
Nell’ambito del progetto, finalizzato alla promozione della cultura della legalità nelle scuole, i Carabinieri di Cerreto Sannita, hanno incontrato gli studenti dell’Istituto comprensivo statale di Faicchio, diretto dal dirigente scolastico Giovanni Giammetti.
Presente anche il sindaco della cittadina Mario Borrelli il quale, ha assistito unitamente agli insegnanti ed oltre cento studenti alla discussione su temi importanti quali, norme comportamentali del codice della strada, rispetto dell’ambiente, alcoolismo, stupefacenti e bullismo. I militari hanno inoltre illustrato i pericoli derivanti dall’uso smodato di alcool e uso di stupefacenti in particolare per prevenire le cosidette "stragi del sabato sera" approfondendo anche gli aspetti normativi circa le sanzioni amministrative e penali previste. Inoltre sono stati evidenziati i pericoli connessi all’uso incontrollato di internet soprattutto fra i giovani al fine di evitare di cadere nelle trappole della pedopornografia.
Grande interesse èstato mostrato da parte degli studenti che hanno poste numerose domande alle forze dell’ordine sugli argomenti affrontati nel corso dell’incontro.