Medio Calore
Disservizi idrici nel Sannio, il sindaco di San Nicola Manfredi scrive ad Alto Calore e Prefettura

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo il freddo e la neve degli ultimi giorni, nel Sannio arriva anche il problema dell’acqua. Alcuni centri della provincia – tra i quali Pontelandolfo, Pietrelcina, Sant’Angelo a Cupolo, San Martino Sannita, San Giorgio del Sannio e San Nicola Manfredi -, infatti, stanno riscontrando diversi disservizi idrici e rubinetti a secco.
Sotto accusa l’Alto Calore Servizi, gestore dell’erogazione, che nella giornata di ieri ha inviato una nota ai comuni interessati. Il problema, secondo la società, è dovuto alle temperature rigide dei giorni scorsi che hanno causato la rottura dei misuratori, nonché al fermo elettropompe della centrale di sollevamento di Cassano Irpino per un guasto e al fermo degli impianti di Montoro.
Il sindaco di San Nicola Manfredi, Fernando Errico, ha inviato una segnalazione all’attenzione della direzione generale dell’Alto Calore e al prefetto di Benevento, Paola Galeone, segnalando i gravi disagi su tutto il territorio da diversi giorni. Tali disservizi – ha spiegato il primo cittadino, sollecitando un intervento immediato – riguardano principalmente la zona alta del Comune ed in particolare le frazioni Monterocchetta, Pagliara e Santa Maria a Toro.