fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Benevento, il concerto di Capodanno spostato all’Epifania

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Regolarmente svolto, almeno in parte, il concerto della Notte di San Silvestro. Nonostante la situazione climatica non proprio favorevole, l’amministrazione comunale ha fermamente voluto che Piazza Castello non rimanesse spenta. Non ci si poteva aspettare certamente il pubblico delle grandi occasioni, visto il freddo polare e le imprevedibili condizioni meteo”. A scriverlo in una nota alla stampa è l’organizzazione di BenEvento a Natale.

Ad onor del vero, – aggiunge – in città e nelle aree periferiche è stato svolto un gran lavoro di pulizia delle strade che erano tutte percorribili in sicurezza. In provincia, invece, qualche problema di viabilità non ha consentito a tutti di raggiungere il centro cittadino. Tuttavia, i presenti hanno potuto godere dell’energia di Daniele Ronda e della sua band e si sono scaldati ballando ai ritmi della coinvolgente musica folk.

In tanti, più freddolosi, hanno assistito al concerto rimanendo all’interno della propria autovettura, parcheggiata provvisoriamente lungo l’adiacente Viale degli Atlantici.

Il cantautore piacentino, che ricordiamo autore di alcuni brani famosi scritti per Mietta (“Baciami adesso” – Festival di Sanremo 2008), per Massimo di Cataldo e per Nek (“Lascia che io sia” e “Almeno Stavolta” tra gli altri), ha riscaldato Piazza Castello per più di un’ora con le sue canzoni.

Tra le altre hanno entusiasmato particolarmente “Si strappano le nuvole”, “La birra e la musica” e le più recenti “La regina”, “Le donne italiane” e “La Rivoluzione”, che dà il titolo al suo ultimo album. 

La nottata – si legge – ha visto poi l’alternarsi dei Dj della crew denominata “Il Festino”, prima con brani funky anni ’70 e poi con sonorità più “house” e “tecno”. Dopo le tre, “Il Festino” si è spostato in un vicino locale del centro storico, in quanto le bassissime temperature e l’umidità non consentivano più di trattenersi in piazza. 

E’ mancato il concertone dei Sancto Ianne con Shark Emcee e Ciccio Merolla. “#capodannomadeinsannio” non è stato annullato, ma soltanto spostato al prossimo 6 gennaio, in prima serata. 

L’incertezza dello svolgimento del concerto e la decisione di accendere comunque le luci sulla piazza operata solo nel pomeriggio inoltrato, non hanno consentito di mettere in piedi nei tempi e nei modi giusti quello che avrebbe dovuto essere e che sarà tra pochi giorni, un grande evento musicale nel quale le sonorità delle tre realtà artistiche in gioco si mescoleranno in una vera e propria esplosione di ritmo e note. 

Tutto rimandato quindi ai prossimi appuntamenti musicali previsti sempre in Piazza Castello, che vanno pertanto a chiudere in bellezza la rassegna “BenEvento a Natale”: il pomeriggio del giorno 5 vedrà esibirsi Nicola Martucci in “LatiNapoletano”, Alfredo Verga nelle vesti di “Dr. Jazz” e Carmine Ricciolino con il suo Tributo a Renzo Arbore e all’Orchestra Italiana. 

Il 6 gennaio, molto probabilmente intorno alle 19:30, – conclude la nota – il tanto atteso evento “#capodannomadeinsannio”, con il quale saluteremo le festività natalizie”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Benevento, dalla Regione circa un milione di euro per il progetto Migr-Action

redazione 5 giorni fa

Capitale Italiana della Cultura 2028, fino al 31 agosto la possibilità di aderire a sostegno della candidatura di Benevento

redazione 5 giorni fa

Il Comune di Benevento cerca un Energy Manager

redazione 6 giorni fa

Pubblicato l’avviso per la co-progettazione di uno spazio multifunzionale per preadolescenti e adolescenti

Dall'autore

Alberto Tranfa 2 ore fa

Artigianato nelle aree interne: in un anno scomparse 483 attività. Cgia: “Istituire reddito di gestione delle botteghe”

Giammarco Feleppa 2 ore fa

La storia di Boda de Ciondro: vent’anni di luce, radici e sogni cucinati a fuoco lento

redazione 13 ore fa

La compagnia Pouet e l’associazione Tanto per Gioco insieme per il Progetto Egnatia

redazione 17 ore fa

Festival Opulentia, grande attesa a Cervinara per il prof. Schettini con “La fisica che dell’estate”

Primo piano

Alberto Tranfa 2 ore fa

Artigianato nelle aree interne: in un anno scomparse 483 attività. Cgia: “Istituire reddito di gestione delle botteghe”

Giammarco Feleppa 2 ore fa

La storia di Boda de Ciondro: vent’anni di luce, radici e sogni cucinati a fuoco lento

redazione 13 ore fa

La compagnia Pouet e l’associazione Tanto per Gioco insieme per il Progetto Egnatia

redazione 17 ore fa

Sannio, prosegue il maltempo: domenica con grandine, temporali e vento forte

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content