Valle Caudina
Montesarchio, i volontari della protezione civile al lavoro per liberare le strade e soccorre i cittadini isolati

Ascolta la lettura dell'articolo
Dalla giornata di ieri e fin dalle prime luci dell’alba gli uomini della Protezione civile comunale di Montesarchio hanno fronteggiato l’emergenza neve. L’organo comunale attivando i protocolli di sicurezza e coordinato dalle strutture comunale ha provveduto a compiere lo spargimento del sale lungo le arterie stradali principali permettendo la viabilità.
Nella serata si sono riscontrati ritardi alla linea di trasporto che copre la tratta Benevnto-Napoli causato dalla mancata consegna di sale, a cui si è sopperito con la repentina provvigione del materiale salino da una vicina ditta casertana che ha consegnato il carico alle 18.
Ad ora tutti i mezzi sono impegnati nelle emergenze dei cittadini – trasporto infermi e soccorso a cittadini isolato – provvedendo a rispondere ad interventi anche al di fuori del territorio comunale.
Più che positivo, inoltre, il sodalizio con i volontari della Misericordia di Montesarchio i quali hanno contribuito con mezzi e risorse a fronteggiare l’emergenza.
Le strutture comunale ed i volontari della protezione civile confidano nel buon senso della cittadinanza nel contattare solo in caso di reale emergenza e di provvedere nei limiti del possibile a sopperire personlamente alla pulizia dei propri vialetti ed entrate di casa.