fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

“Le Mani sulla città”, il M5S di Benevento chiede trasparenza. L’onorevole Sarti: “Nessuna querela da Pepe”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Appalti pubblici, trasparenza delle amministrazioni locali e inchieste giudiziarie. Il Movimento 5 Stelle di Benevento torna a riflettere su argomenti “scottanti” per il capoluogo sannita con l’incontro-dibattito “Le mani sulla città”.

Una scelta non causale visto che nel corso del convegno è stato proiettato il film del regista Francesco Rosi e si è discusso dell’omonima inchiesta che ha interessato i vertici di Palazzo Mosti.

Ospite della manifestazione l’onorevole Giulia Sarti, portavoce alla camera dei deputati del M5S e membro, tra le altre, della commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali.

Il deputato grillino, negli scorsi mesi, ha avuto una querelle con il sindaco, Fausto Pepe, in seguito ad alcune affermazioni rilasciate nel corso della puntata del 16 aprile scorso della trasmissione “Otto e Mezzo” di La7. Un botta e risposta che aveva portato il primo cittadino alla decisione di sporgere querela.

“Non ho ricevuto nessuna denuncia – ha spiegato il deputato -, probabilmente la questione non era così grave da dover tutelare l’onorabilità della città portandomi in tribunale”.

Chiarita la questione relativa alla vicenda Pepe, l’esponente 5 stelle ha rincarato la dose chiedendo maggiore trasparenza negli Enti Pubblici: “Gli amministratori gravati da rinvii a giudizio – ha sottolineato – devono dimettersi”.

Prevenire i fenomeni corruttivi all’interno delle amministrazioni. Questo il messaggio principale che l’onorevole Sarti ha voluto lanciare nel corso dell’incontro. “La diffusione degli atti amministrativi, i contratti stipulati dagli Enti locali ed anche le dirette streaming dei Consigli, queste – ha spiegato l’onorevole – sono le buone pratiche che dobbiamo iniziare a mettere in campo”.

“Il tema delle opere pubbliche è un problema fondamentale è noi dobbiamo intervenire assolutamente”. Questo, invece, il commento di Andrea Cioffi, portavoce al senato del M5S e membro della commissione lavori pubblici e comunicazioni. “C’è bisogno di trasparenza e controllo – ha concluso – anche in riferimento all’emergenza abitativa che sta esplodendo in tutta Italia”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Sicurezza stradale, il PD di Benevento richiama l’attenzione su due aree critiche: “Serve un impegno comune”

redazione 3 settimane fa

Orlacchio (PD): “Episodi di violenza dettati da disuguaglianze e abbandono sociale”

redazione 4 settimane fa

Barone (Lega): “De Luca al San Pio per passerella, nessuna risposta su esigenze del Sannio”

redazione 1 mese fa

Provincia, Forza Italia: “Noi opposizione responsabile. Nessuna richiesta di deleghe, solo scelte giuste”

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 17 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 11 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 17 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content