fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Nel Sannio tornano le stelle di Natale dell’Ail per la ricerca sulla leucemia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ogni malato ha la sua buona stella” con questo slogan i volontari dell’AIL si preparano anche quest’anno a scendere in piazza con le immancabili stelle di Natale. Chi verserà un contributo minimo di € 12 diventerà “sostenitore” dell’Associazione.

La manifestazione giunta ai 25 anni, permette di raccogliere fondi destinati a progetti di ricerca, assistenza di elevato valore scientifico e sociale. In particolare a Benevento, dove l’AIL è presente da 14 anni, grazie alla volontà della fondatrice della sezione Stefania Mottola, sono stati sovvenzionati progetti come quello della Continuità Assistenziale Ematologica Domiciliare in convenzione con l’A.O. “G. Rummo” di Benevento che, a due anni dalla sua nascita nel 2012, ha raggiunto 39 pazienti nella propria abitazione.

L’ammalato è seguito a casa da personale specializzato che gli garantisce la vicinanza dei familiari e una qualità di vita migliore. Un altro progetto è attivo presso l’Unità operativa di Patologia Clinica dell’Ospedale, diretta dal dott. Vincenzo Rocco, con tre borse di studio per i biologi Maurizio Fumi, Ylenia Pancione e Silvia Sale e, infine, il progetto presso l’UOC S.I.T. e Day Hospital Ematologico, diretto dal dott. Roberto Vallone, con una borsa di studio alla dott.ssa Floriana Salierno, tecnico di laboratorio. Questi importantissimi progetti garantiscono un continuo impegno nella ricerca e nella cura degli ammalati.

Importante, dunque, è essere presenti il 6, 7 e 8 dicembre presso le piazze dove si potranno trovare i volontari dell’AIL: corso Garibaldi – chiesa di San Bartolomeo, centro commerciale “Buonvento” – Leclerc, centro commerciale “I Sanniti”, davanti le principali chiese cittadine e nei seguenti comuni della provincia: Airola, Amorosi, Apice, Apollosa, Bucciano, Buonalbergo, Calvi, Campolattaro, Campoli Monte Taburno, Castelpagano, Castelpoto, Castelevenere, Castelvetere, Cautano, Ceppaloni, Cerreto Sannita, Circello, Colle Sannita, Dugenta, Durazzano, Faicchio, Foglianise, Fragneto Monforte, Frasso Telesino, Guardia Sanframondi, Limatola, Luzzano, Massa di Faicchio, Molinara, Montefalcone Di Valfortore, Montesarchio, Morcone, Paduli, Pago Veiano, Pannarano, Paupisi, Pesco Sannita, Pietraroja, Pietrelcina, Ponte, Puglianello, San Bartolomeo in Galdo, San Giorgio del Sannio, San Giorgio la Molara, San Lorenzello, San Lorenzo Maggiore, San Lupo, San Marco dei Cavoti, San Salvatore Telesino, Santa Croce del Sannio, Sant’Agata de’ Goti, Sant’Angelo a Cupolo, Solopaca, Telese Terme, Tocco Caudio, Torrecuso, Tufara, Vitulano.

Se pensiamo che, in estate, aspettiamo la notte di San Lorenzo per “beccare” una stella cadente ed esprimere un desiderio, in inverno, possiamo cogliere l’occasione di “donare” una stella di Natale dell’AIL e far avverare così, con un gesto semplicissimo come quello di alzare gli occhi al cielo, il desiderio di ogni malato di leucemia.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 mesi fa

Arpaise, la Pro Loco ‘Generoso Papa’ in piazza per sostenere la ricerca con le Uova di Pasqua Ail

redazione 8 mesi fa

Nel week end dell’Immacolata tornano le stelle di Natale Ail nelle piazze sannite

redazione 9 mesi fa

Approda a Puglianello l’evento benefico “Stelle di Natale” dell’A.I.L. Benevento

redazione 1 anno fa

Approvato il bilancio consuntivo dell’AIL Benevento OdV “Stefania Mottola”

Dall'autore

redazione 32 minuti fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

redazione 35 minuti fa

Passaggio a livello, Lega: “Proporremo installazione di tecnologia PAI-PL per evitare chiusura”

redazione 37 minuti fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 2 ore fa

L’Associazione Olivicoltori Sanniti porta l’eccellenza dell’olio EVO all’Expo 2025 di Osaka

Primo piano

redazione 37 minuti fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 2 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 3 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 5 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content