Titerno
San Lorenzo Maggiore, il coordinatore di Forza Italia Giovani spiega le iniziative future

Ascolta la lettura dell'articolo
Nell’ambito della riorganizzazione del movimento junior di Forza Italia nel Sannio, martedì è stato designato il nuovo coordinatore di Forza Italia Giovani San Lorenzo Maggiore, Gabriele Di Marzo, coadiuvato dal vicario Antonio Sanzari.
Il nuovo coordinatore di San Lorenzo pone l’accento su quella che sarà l’organizzazione del movimento giovanile nei prossimi mesi,che vedranno,tra gli altri, due appuntamenti importanti per la comunità laurentina: le elezioni regionali e amministrative.
“Mi preme innanzitutto fare dei ringraziamenti per la nomina ricevuta: ringrazio in primis il coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani, l’amico Evangelista Campagnuolo, il suo vicario Giovanni Carpinone e il coordinatore Valle Telesina Luca Palumbo, per la fiducia accordatami.
Ormai da diverso tempo – aggiunge Di Marzo – orbito attorno a Forza Italia e al movimento giovanile: ho sempre preso la politica come passione, e forse proprio per questo quello che faccio spesso viene apprezzato. Ho cominciato la mia esperienza in un movimento, l’Esercito di Silvio, che mi ha dato la possibilità di crescere e farmi conoscere.
Da qualche tempo sto proseguendo il mio impegno in Forza Italia Giovani insieme ad un gruppo fantastico che cresce quotidianamente. Nei prossimi mesi anche su San Lorenzo faremo delle iniziative, affinché il movimento giovanile possa crescere e radicarsi sempre di più. Ho in mente anche qualcosa riguardo la formazione politica, che possa interessare tutto il movimento a livello provinciale.
Dobbiamo far capire ai tanti giovani che sono lontani dalla politica,che non credono più in essa, che una svolta è possibile. Tutte le grandi scalate cominciano sempre con piccoli passi; per questo è necessario occuparsi innanzitutto della politica locale, quello che si vive quotidianamente,quella che appassiona più di tutto.
San Lorenzo nei prossimi mesi sarà chiamata a rinnovare il consiglio comunale e Forza Italia Giovani sicuramente vorrà dire la propria, affinché quel processo nazionale di rinnovamento della politica possa partire innanzitutto dai piccoli comuni.’’
Grande soddisfazione anche per il vicario Antonio Sanzari, giovane imprenditore laurentino:’’ Sono felice di questo mio ruolo in Forza Italia Giovani. Entro a far parte di un gruppo molto unito e il mio impegna sarà massimo. Un grazie particolare, oltre ai vertici provinciali del movimento, va a Gabriele che ha creduto in me e mi ha dato fiducia. Farò di tutto affinché il movimento giovanile si possa radicare al massimo nella nostra comunità,che rappresenta uno dei comuni più azzurri dell’intera provincia.’’