Scuola
Benevento, seconda giornata di sciopero sociale: striscione di protesta sotto la sede del Pd

Ascolta la lettura dell'articolo
Seconda e conclusiva giornata di sciopero sociale a Benevento. Studenti, famiglie del Movimento di Lotta per la Casa, giovani, precari e disoccupati, hanno invaso le strade cittadine dopo essersi riuniti questa mattina in piazza Matteotti.
Circa un centinaio di manifestanti – si legge in una nota del Collettivo Autonomo Studentesco – si è diretto verso la sede locale del Partito Democratico, dove è stata messa in atto una contestazione alle politiche di austerità imposte dal Governo Renzi e che sul territorio vengono tradotte nelle politiche antisociali praticate dall’amministrazione Pepe.
In risposta alle riforme del Governo, – continua il comunicato – alta è stata la voce di chi indignato non può sostenere le enormi spese scolastiche o l’affitto di casa, il tutto causato quasi sempre dalla mancanza di un lavoro. Sono state quindi toccate tematiche come la riforma della scuola, l’abolizione dell’articolo 18, il piano casa e il JOBS-ACT.
La manifestazione si è conclusa in Piazza Castello con un’assemblea pubblica aperta e partecipata, in cui è emersa la collettiva volontà di rincontrarsi per organizzare le future mobilitazioni.