fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Vertenza Maugeri, il 5 novembre incontro a Pavia tra le sigle sindacali e vertici della Fondazione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Uil Federazione Poteri Locali di Benevento rende noto il testo unitario della nota inviata dalle segreterie nazionali Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl al direttore generale della Fondazione “S.Maugeri” di Pavia, Alberto De Matthaeis:

“Direttore, abbiamo preso atto con disappunto delle due comunicazioni inviate ieri da Fondazione relativamente al personale del Comparto, della dirigenza Medica e della Dirigenza sanitaria, professionale, tecnica e amministrativa, con le quali si preannunciano decisioni, unilaterali e inaccettabili, avulse dallo svolgimento dell’incontro avvenuto lo scorso 22 ottobre.

Le organizzazione sindacali ritengono indispensabile ricondurre il metodo del confronto e della comunicazione su un piano di maggiore chiarezza e correttezza e, ancor prima, sciogliere i nodi relativi alle scelte più complessive che Fondazione intende compiere.

Elementi di conoscenza senza i quali, come abbiamo ripetutamente fatto presente, non è possibile procedere ad una compiuta valutazione delle proposte di accordo. A tale proposito sollecitiamo la convocazione dell’incontro con il Presidente della Fondazione Maugeri, richiesto nell’incontro del 22 ottobre scorso e per il quale non abbiamo ancora avuto riscontro.

Vi richiamiamo infine agli impegni assunti, diffidandovi sia dall’imporre termini di scadenza al tavolo del comparto sia dall’adottare iniziative unilaterali nei confronti del personale della dirigenza Medica ed SPTA per il quale da parte dei sindacati è tuttora in atto il confronto”.

“A seguito della nota – osservano Giovanni De Luca, Paolo Eritreo e Giovanni Di Caprio, rappresentanti della Uil Fpl sannita – l’incontro è stato stabilito per domani a Pavia. Si tratta di una occasione importante per ottenere chiarezza sulle reali intenzioni della Fondazione, perché la persistente ambiguità che sta contrassegnando la trattativa,  con lo spettro dell’avvio della procedura per il concordato preventivo sempre incombente,  ci ha impedito finora di individuare il percorso più efficace per tutelare i lavoratori”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

SAI Telese Terme: il Consiglio di Stato conferma l’operato del Comune

redazione 4 giorni fa

Pd Telese Terme: Di Mezza segretario. Eletto il direttivo

redazione 1 settimana fa

ANAC–Comune di Telese Terme, il chiarimento: nessuna sanzione, solo un disservizio tecnico già chiarito

redazione 1 settimana fa

Pronto Soccorso e scorrimento graduatorie del San Pio: Rubano presenta interrogazione al ministro Schillaci

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Giovani talenti in azione: il Liceo Artistico protagonista della rinascita creativa di Benevento

ntr24admin 2 ore fa

Aree Interne, Pacelli (Italia Viva): “Bene il Comitato regionale. Ora metodo, tempi certi e presenza costante nei territori”

ntr24admin 4 ore fa

Filiberto Parente: “Buon lavoro a Fico e Spina nel comitato d’indirizzo aree interne. Le Acli ci sono”

redazione 4 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 5 ore fa

Accorpamento Sant’Angelo a Sasso-Moscati, interrogazione di Rubano. Errico: ‘Rivedere i criteri’

redazione 7 ore fa

SeM Style raddoppia: grafica, creatività e idee regalo sbarcano all’IperUniverso di San Giorgio del Sannio

redazione 8 ore fa

Dall’ufficio postale alla cella: arrestata la donna accompagnata ieri mattina in Questura

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content