fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Titerno

Puglianello, in Consiglio arriva il bilancio e il piano triennale opere pubbliche. Rubano: “Attivato percorso condiviso tra maggioranza e opposizione”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il consiglio comunale di martedì è di notevole importanza. Il bilancio di previsione ed il piano triennale delle opere pubbliche proposto dal sindaco e dalla maggioranza consiliare, rappresentano i punti vitali non solo della programmazione di governo ma anche e sopratutto per il rilancio dell’economia locale”. Ad affermarlo in una nota è il presidente del Consiglio Comunale di Puglianello, Francesco Maria Rubano.

Sulla importanza di questi aspetti – aggiunge – è stato attivato un percorso condiviso tra maggioranza e minoranza attraverso lo strumento collegiale della conferenza dei capigruppo. All’interno di questo organismo, infatti, si è trovata ampia e concreta condivisione programmatica su alcuni punti.

Attivare percorsi condivisi tra chi governa e chi è delegato a fare opposizione, non rappresenta un punto di debolezza da affibbiare all’una o all’altra compagine consiliare; anzi, tale momento di convergenza bipartisan, traduce la capacità positiva e concreta di chi ha a cuore realmente gli interessi della comunità, al di là delle appartenenze politiche.

A tal ciò, – prosegue – ringrazio i capigruppo Antonio Viscusi e Filippo Guarnieri, il sindaco e la giunta per aver collaborato intensamente, ognuno per la propria parte, a sostenere un clima di grande equilibrio e di straordinaria partecipazione democratica per gli atti in oggetto.

L’equilibrio istituzionale e la grinta di ricercare le giuste strategie per conseguire risultati importanti ed utili al territorio, sono i punti essenziali che devono appartenere a chi intende amministrare con trasparenza e passione.

Le beghe e gli attacchi strumentali non interessano ai cittadini né tantomeno occorrono allo sviluppo comunale; ci saranno i momenti ed i luoghi opportuni, ovviamente pubblici per quanto mi riguarda, per confrontarci anche su questi aspetti.

Oggi, però, – conclude Rubano – siamo ad affrontare una fase politica diversa, in cui la programmazione istituzionale ci impone una impostazione che non può concentrarsi su discussioni lontane dai programmi di governo.

È con questi presupposti che, nei prossimi giorni, seguiranno gli incontri tra i Capigruppo e gli altri organi amministrativi, su temi già in corso d’opera.”

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 settimane fa

Puglianello si accende di magia nel weekend dell’Immacolata con il “VILLAggio di Natale” 

redazione 1 mese fa

Rubano: “Congratulazioni a Joe DiMartino e Marc Garofalo, orgoglioso legame tra Puglianello e Derby”

redazione 2 mesi fa

Sanità, trasporti e inclusione: il PD lancia da Puglianello la sfida per le regionali

redazione 2 mesi fa

Puglianello, il sindaco Rubano: domenica 26 ottobre visite senologiche gratuite

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 4 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 4 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 4 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 7 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 7 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content