fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Titerno

Puglianello, in Consiglio arriva il bilancio e il piano triennale opere pubbliche. Rubano: “Attivato percorso condiviso tra maggioranza e opposizione”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il consiglio comunale di martedì è di notevole importanza. Il bilancio di previsione ed il piano triennale delle opere pubbliche proposto dal sindaco e dalla maggioranza consiliare, rappresentano i punti vitali non solo della programmazione di governo ma anche e sopratutto per il rilancio dell’economia locale”. Ad affermarlo in una nota è il presidente del Consiglio Comunale di Puglianello, Francesco Maria Rubano.

Sulla importanza di questi aspetti – aggiunge – è stato attivato un percorso condiviso tra maggioranza e minoranza attraverso lo strumento collegiale della conferenza dei capigruppo. All’interno di questo organismo, infatti, si è trovata ampia e concreta condivisione programmatica su alcuni punti.

Attivare percorsi condivisi tra chi governa e chi è delegato a fare opposizione, non rappresenta un punto di debolezza da affibbiare all’una o all’altra compagine consiliare; anzi, tale momento di convergenza bipartisan, traduce la capacità positiva e concreta di chi ha a cuore realmente gli interessi della comunità, al di là delle appartenenze politiche.

A tal ciò, – prosegue – ringrazio i capigruppo Antonio Viscusi e Filippo Guarnieri, il sindaco e la giunta per aver collaborato intensamente, ognuno per la propria parte, a sostenere un clima di grande equilibrio e di straordinaria partecipazione democratica per gli atti in oggetto.

L’equilibrio istituzionale e la grinta di ricercare le giuste strategie per conseguire risultati importanti ed utili al territorio, sono i punti essenziali che devono appartenere a chi intende amministrare con trasparenza e passione.

Le beghe e gli attacchi strumentali non interessano ai cittadini né tantomeno occorrono allo sviluppo comunale; ci saranno i momenti ed i luoghi opportuni, ovviamente pubblici per quanto mi riguarda, per confrontarci anche su questi aspetti.

Oggi, però, – conclude Rubano – siamo ad affrontare una fase politica diversa, in cui la programmazione istituzionale ci impone una impostazione che non può concentrarsi su discussioni lontane dai programmi di governo.

È con questi presupposti che, nei prossimi giorni, seguiranno gli incontri tra i Capigruppo e gli altri organi amministrativi, su temi già in corso d’opera.”

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Malattia delle piante, Rubano: “Ai viticoltori i sostegni economici, via libera e attesa per l’ importo”

redazione 1 settimana fa

Puglianello istituisce le celebrazioni per l’Autonomia del Comune: festa ogni 25 anni

redazione 2 settimane fa

Randagismo, appello del sindaco di Puglianello: “Branchi sono pericolo per i cittadini, sinergia con l’Asl e tecnici sul posto”

redazione 1 mese fa

Puglianello, strada per mezzi pesanti vicino al Centro di Salute Mentale: ‘Uno schiaffo ai pazienti’

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 8 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 9 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 12 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Primo piano

redazione 9 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 12 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 13 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content