CRONACA
Benevento: via del Pomerio, auto in divieto di sosta e bus bloccati. In centro storico traffico in tilt e raffica di multe
Ascolta la lettura dell'articolo
Caos e traffico in tilt questa mattina in via del Pomerio, di fronte l’Arco di Traiano a Benevento. Una quindicina di autobus dell’Amts ed extraurbani sono rimasti bloccati lungo la trafficata arteria cittadina. A causare il blocco due pullman che si sono trovati di fronte senza possibilità di manovrare per colpa delle auto parcheggiate in divieto di sosta lungo la strada.
Una situazione che era stata denunciata più volte dagli autisti e che oggi è letteralmente esplosa. Le immagini, infatti, mostrano una lunga coda di mezzi sia su via San Pasquale, che in via dei Rettori e via del Pomerio.
L’episodio, ovviamente, ha mandato in tilt il traffico nel centro storico e creando non pochi disagi ai cittadini che viaggiavano sui mezzi pubblici e anche agli automobilisti.
Sul posto, per riportare la situazione alla normalità, sono dovute intervenire due pattuglie della Polizia Municipale che hanno provveduto a rimuovere le auto in sosta vietata e permettere così agli autobus di riprendere la marcia tra gli applausi dei presenti.
Al di là del blocco che si è verificato in mattinata, resta alta l’attenzione per la viabilità lungo via del Pomerio. Sulla carreggiata, infatti, i divieti di sosta vengono sistematicamente ignorati, così come il divieto di transito sulla corsia riservata ai mezzi pubblici per la “disperazione” degli autisti.