Salute
Benevento, l’ospedale “Rummo” completa l’iter per la realizzazione dell’Atto Aziendale

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ stato consegnato questa mattina alle strutture commissariali di riferimento della Regione Campania l’Atto Aziendale del “Rummo” con il quale sono state recepite le residuali prescrizioni per rispondere con piena conformità alla programmazione regionale dell’Atto approvato con Decreto del Presidente Caldoro n. 100 del 17 settembre scorso e pubblicato sul BURC il giorno successivo.
Si conclude così un percorso significativo per la ristrutturazione del Servizio Sanitario Regionale nel quale il ‘Rummo’, tra i primi in Campania a completare l’iter, mantiene un ruolo significativamente strategico.
Tra gli altri aspetti è indispensabile considerare che sono stati conservati i 465 posti letto, con una dotazione organica di 1250 unità, il tutto con una funzionalità operativa ancorata a risorse finanziarie che, in controtendenza rispetto agli ultimi anni, sono state incrementate di circa 5 milioni di euro.
Lo strumento così approvato consente di guardare al futuro con grande fiducia soprattutto per quanto attiene la tenuta del livello occupazione e l’incremento di circa 100 unità di forza lavoro, tra sanitari, comparto e amministrativi.
Tale aspetto non potrà che favorire anche l’offerta sanitaria nel rapporto tra sinallagmatico tra prestazione e controprestazione.
La direzione aziendale intende ringraziare tutti gli attori di questo percorso, siano essi dell’Azienda che della Regione, che hanno sempre mostrato fattiva disponibilità, apponendo strategiche intuizioni decisive.