Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Elezioni provinciali, Santamaria (UDC) invita a votare in autonomia: “Il Pd aspetti prima di cantare vittoria”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La vittoria elettorale del candidato del centrodestra all’elezioni provinciali di Avellino, avvenuta contro ogni pronostico della vigilia, testimonia che spesso chi entra in conclave come papa ne esce cardinale. Suggerirei quindi ai dirigenti provinciali del PD di Benevento, onde evitare di collezionare qualche magra figura per i risultati elettorali di domenica prossima, di aspettare prima di cantare vittoria.”

E’ quanto ha dichiarato, con un pizzico di ironia, il segretario provinciale dell’UDC, Gennaro Santamaria, dopo l’elezione a presidente della Provincia di Avellino del sindaco di Ariano Irpino, Domenico Gambacorta, sostenuto da uno schieramento di centrodestra. E’ un commento che vuole essere anche un ammonimento per il PD di Benevento “percé – dice Santamaria – la vicenda di Avellino dimostra che in queste strane elezioni provinciali il giudizio dei grandi elettori è spesso autonomo e svincolato dalle appartenenze”.

“Infatti -aggiunge il segretario provinciale dell’UDC – anche ad Avellino, così come a Benevento, il PD partiva con i pronostici positivi della vigilia avendo a disposizione teoricamente il voto delle maggiori amministrazioni. L’elezione di Gambacorta ha dimostrato che i sindaci e gli amministratori hanno scelto in autonomia e hanno premiato la proposta che hanno ritenuto più apprezzabile e positiva per il loro territorio”.

Ci auguriamo – chiarisce ancora Santamaria – che lo stesso avvenga domenica in provincia di Benevento e suggerisco ai nostri amministratori di giudicare gli schieramenti e i candidati per le loro storie e per quanto hanno già dimostrato di saper fare in questi anni. In provincia di Benevento, per quanto ci riguarda, a differenza di ciò che ha fatto l’UDC di Avellino, abbiamo scelto una collocazione precisa. Abbiamo deciso di privilegiare il rapporto con il territorio sostenendo, insieme agli amici dell’NDC e di FI, l’iniziativa autonoma assunta da alcuni amministratori e decidendo di appoggiare un candidato alla presidenza, come Giorgio Nista, che ha dimostrato negli anni autonome politica e capacità di amministrazione”. “

“Mi rendo conto – attacca ancora una volta il fronte del centro sinistra Santamaria – che tutto questo non riesce ad essere compreso dal gruppo dirigente del PD che, in provincia di Benevento così come ad Avellino, rimane legato alla vecchia logica dell’occupazione del potere”.

“Mi sento quindi di dover fare – ha concluso Santamaria – un ultimo appello agli amministratori della provincia di Benevento che domenica saranno chiamati a scegliere il prossimo presidente della provincia e i prossimi consiglieri provinciali: scegliete in autonomia e privilegiate il rapporto con il nostro territorio e, soprattutto, non ascoltate i toni trionfalistici di chi si sente già vincitore prima della partita perché spesso il risultato finale è ben diverso dai pronostici.”

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 21 ore fa

Elezione Provincia: istituiti Uffici e Seggio Elettorale

Gianrocco Rossetti 6 giorni fa

Centrodestra: la pace non c’è, è solo una tregua. Matera attacca, Rubano risponde: FI chiede garanzie scritte su candidatura Cataudo

Gianrocco Rossetti 6 giorni fa

Elezioni Presidente della Provincia: Cataudo ‘forza la mano’ e presenta la sua candidatura, Rubano fa un passo indietro

Giammarco Feleppa 6 giorni fa

Palazzo Mosti, la Matticoli revocata dall’incarico di elevata qualificazione per l’Urbanistica

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

redazione 8 ore fa

Incendio autotreno, chiuso tratto di via Cammino della Pace

redazione 10 ore fa

Carenza di personale OSS al San Pio: il sindacato chiede un incontro urgente

Alberto Tranfa 10 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

Primo piano

redazione 7 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

Alberto Tranfa 10 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 11 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 14 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content