fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Elezioni provinciali, Ricci risponde a Nista: “Da te nessun programma, solo attacchi di vario genere a me e al Pd”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Dalla stampa apprendo della riunione di Nista con i suoi sostenitori, mi è dispiaciuto dover notare che non è emersa nessuna proposta, mentre si è impiegato tutto il tempo a lanciare attacchi di vario genere a me, al Pd e a suoi autorevoli rappresentanti”. Queste le parole del candidato presidente alla Provincia di Benevento, Claudio Ricci, in una nota diffusa alla stampa.

“Mi dispiace – aggiunge il sindaco di San Giorgio del Sannio – non per me, ovviamente, ma per i cittadini di questa provincia, ancora una volta, condannati a dover assistere a un teatrino della politica tenuto in piedi dai rancori personali dei candidati.

Il Sannio – prosegue la nota – ha bisogno di idee e proposte, in una parola di futuro. E’ per questo che ci si candida. Restare concentrati sull’avversario non è una prova di forza, ma un segnale di debolezza. Evidentemente c’è un vuoto di idee che si cerca di riempire con l’ingiuria. Ma noi non siamo disponibili a seguirli su questa strada, perché apparteniamo a una forza politica che sente tutto il peso della responsabilità in un momento così difficile per gli italiani e per i sanniti.

I toni e le parole usati per i 60 minuti e passa del convegno al Museo del Sannio – spiega l’esponente del Pd – mi convincono che ho fatto bene a non accettare il confronto. Ma possibile tanto tempo , tanti mezzi e tanta energia solo per parlar male di noi?
L’astio e l’acredine – sottolinea il candidato presidente – che traspaiono dalle loro dichiarazioni mi confermano che il confronto sicuramente sarebbe sfociato in rissa. Probabilmente, avremmo dato materiale utile ai giornalisti, l’emittente avrebbe aumentato l’audience, ma non si sarebbe reso un buon servizio alla politica e ai cittadini del Sannio, che non hanno bisogno di contumelie, ma di soluzioni ai loro tanti problemi.

Ho scelto – aggiunge Ricci – di impostare la campagna elettorale per le Provinciali sul confronto diretto con gli amministratori e il territorio, per ascoltare e poi proporre soluzioni. Continuerò così. Venerdì 3, alle ore 19, sarò a Montesarchio dove incontreremo gli amministratori della Valle caudina; domenica 5, sarò a San Leucio e a Vitulano. Sono centinaia gli amministratori che ho già incontrato in questo periodo, si potrebbe chiedere a loro il livello delle nostre riunioni. Questo veramente mi interessa, per il resto ne riparleremo la mattina del 13 ottobre.

Sono anche convinto che la loro campagna elettorale – conclude il primo cittadino sannita -, basata sulla demolizione dell’avversario, piuttosto che sulla proposta, stia creando disagio anche a molti amministratori di centrodestra, consapevoli come sono che questo è il tempo delle soluzioni condivise, non delle contrapposizioni sterili e delle rivalse personali. A questi diciamo che le porte dei nostri incontri restano aperte: da noi ascolteranno solo programmi, chiamati come siamo a mettere in piedi il domani di questa provincia. In ogni caso, più straparlano loro, più solidarietà raccogliamo noi”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

A Castelvenere riunione dei circoli Pd della Valle Telesina

redazione 2 settimane fa

Il Pd sannita e irpino riuniti a Benevento per proposta programmatica: “Aree Interne attrici di un ribaltamento di paradigma”

Marco Staglianò 3 settimane fa

Schlein, Conte e il metodo Mastella

redazione 3 settimane fa

Aree interne, il 19 luglio la conferenza programmatica del Pd a Benevento

Dall'autore

redazione 6 minuti fa

Airola, il consigliere Stravino (FdI) denuncia il rischio default e attacca la maggioranza

redazione 10 minuti fa

Molinara, proroga per l’affidamento della casa di riposo CARPA. Alternativa Civica: “Nessun accenno in Consiglio”

redazione 18 minuti fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 29 minuti fa

Forza Italia, aderiscono due consiglieri di Castelvenere

Primo piano

redazione 18 minuti fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 2 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

redazione 2 ore fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

redazione 3 ore fa

Addio al professor Ennio De Simone, riferimento della cultura accademica sannita

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content