Comune di Benevento
Benevento, a Palazzo Mosti il matrimonio di due turisti della Repubblica Ceca

Ascolta la lettura dell'articolo
Visitano la città di Benevento nella veste di turisti e ne restano talmente affascinati da decidere di coronare il loro sogno d’amore proprio nel capoluogo sannita.
Protagonisti della storia sono stati Jiri Koudelka e Anna Jelinkova, cittadini della Repubblica Ceca e residenti a Usti Nad Labem, che nei giorni scorsi si sono uniti in matrimonio nella Sala Rossa di Palazzo Mosti.
Ad officiare il rito civile è stato l’assessore Maria Iele, delegato dal sindaco Fausto Pepe.
LA STORIA – I due sposini stranieri hanno potuto conoscere e apprezzare il Sannio la scorsa estate, quando sono stati ospiti di un’azienda agrituristica in località Cubante, nel territorio di Calvi.
Colpiti probabilmente dall’eccellente offerta culinaria e dalla possibilità di soggiornare in un’area incontaminata situata nello splendido contesto delle colline beneventane, ideale per recuperare un sano rapporto con la natura, la coppia di turisti ha deciso di farvi ritorno a distanza di un anno per convolare a nozze.
Un grande aiuto è stato offerto alla coppia dai responsabili della struttura che si sono attivati celermente per permettere ai due di presentare per tempo tutti i documenti necessari per contrarre matrimonio, mantenendo contatti costanti con il Consolato Generale della Repubblica Ceca a Venezia, che ha dovuto rilasciare il Nulla Osta.