Cittadini
Illuminazione pubblica al Rione Ferrovia, un cittadino scrive agli amministratori comunali

Ascolta la lettura dell'articolo
Un cittadino di Benevento, Enrico De Lauro, ha scritto una lettera aperta agli amministratori comunali per cercare di risolvere il problema della pubblica illuminazione di viale Principe di Napoli, al Rione Ferrovia.
“Egregi signori, – scrive De Lauro – uno dei problemi rappresentati dai cittadini del rione Ferrovia riguarda, come ben noto, la pessima illuminazione dei marciapiedi del viale Principe di Napoli, con le plafoniere che illuminano i nidi degli uccelli anziché i marciapiedi e sembra impossibile che nessun amministratore se ne sia mai accorto, neppure quelli che riescono a vedere il semaforo spento in una città che attraversa i suoi anni più bui.
Data la mia esperienza lavorativa, – continua nella lettera – propongo la seguente semplice ed economica soluzione: smontare le plafoniere da dove sono ora inutilmente collocate e rimontarle sugli stessi pali, con appositi supporti adattatori, ad altezza superiore a due metri e mezzo, come prescritto dalle norme di sicurezza ed il problema è risolto quasi in tempo reale.
Qualsiasi ditta seria – conclude De Lauro – sarebbe in grado di effettuare questa semplice operazione con meno di cento euro a palo…. O per caso volete “spendere molto di più”, come la coppia del noto spot pubblicitario? Ditte serie fatevi avanti col vostro preventivo”.