CRONACA
Benevento, dvd e cd contraffatti nascosti nelle scatole delle scarpe: denunciato 36enne

Ascolta la lettura dell'articolo
Dvd e cd contraffatti nascosti in scatole delle scarpe per sfuggire ai controlli. Per questo motivo un pregiudicato senegalese di 36 anni è stato denunciato dai carabinieri con l’accusa di ricettazione e vendita abusiva di materiale contraffatto.
L’uomo è stato sorpreso in via dei Mulini, a Benevento, dove aveva allestito un vero e proprio punto vendita di dvd di film, tra i quali anche alcuni di genere pornografico e di attuale programmazione cinematografica, nonché di supporti magnetici di videogames per le note consolle X-Box One, Wii e Playstation 4.
Una volta in caserma con il fermato, i militari hanno fatto l’inventario del materiale sequestrato: 200 dvd contenenti film e 150 supporti digitali per videogames; il tutto di qualità scadente, illecitamente riprodotto e privo delle prescritte certificazioni Cee e Siae.
Dopo aver sequestrato i prodotti, i carabinieri hanno effettuato anche degli accertamenti nei confronti del cittadino senegalese che è risultato essere gravato da precedenti giudiziari specifici per analoga attività svolta sulle varie spiagge della Campania e della Calabria.