CULTURA
Couture Fashion Week: le sorelle sannite Iuliucci conquistano New York con la loro collezione di alta moda

Ascolta la lettura dell'articolo
Dal Sannio all’alta moda della Grande Mela. Un sogno che si realizza per Simona e Alessia Iuliucci, giovani stiliste di Montesarchio, protagoniste nella serata di ieri al Crowne Plaza di Times Square, a Manhattan.
Le due sorelle beneventane, proprietarie del marchio Atelier Sorelle Iuliucci, hanno presentato la nuova collezione Estate 2015 in occasione della Couture Fashion Week di New York, uno degli eventi più importanti del settore a livello mondiale.
Sulle passerelle americane, Simona e Alessia Iuliucci hanno presentato una collezione che si sviluppa sontuosamente in un crescendo decorativo, un trionfo di lusso, applicazioni floreali e ricami. Modelli da stagione dolce ed elegante, sensualmente carezzevole come brezza fresca.
Chiffon etereo per un’atmosfera libera e spensierata e tessuti scolpiti, coperti di ricami, donano agli abiti un’armonia ultraterrena e, allo stesso tempo, un’opulenza incandescente. Riflettendo uno stato di fresca grazia, che esalta la leggiadria femminile in equilibrio tra due opposti: il vizio e la virtù.
Un nodo di contraddizioni che si percepiscono in maniera sottile, una dimensione effervescente ottenuta grazie alla fusione della liberazione e della moderazione, che dà vita ad una donna che incarna la massima purezza e allo stesso tempo la passione impetuosa.
Atelier Sorelle Iuliucci nasce nel 2012 dalla passione e dallo spirito creativo di due sorelle di perseguire il loro sogno portando i tessuti alla vita nelle loro collezioni di alta moda, che sono sempre un tributo alla femminilità e all’eleganza.
In due anni hanno sfilato presentando collezioni del loro marchio a Milano, Bologna e Benevento. Fino alla grande occasione di luglio scorso, quando hanno superato le selezioni per il grande evento newyorkese.
MDC