CRONACA
Carabinieri, il tenente colonnello Fragassi lascerà il Sannio. Assumerà il comando provinciale dell’arma di Ragusa

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo tre anni di servizio presso il comando provinciale dei carabinieri di Benevento, il tenente colonnello Sigismondo Fragassi, fra qualche giorno lascerà il Sannio per assumere il comando provinciale dell’arma dei carabinieri di Ragusa, in Sicilia, dove dovrà affrontare le molteplici emergenze legate ai numerosi sbarchi di immigrati sulle coste siciliane, gestiti attraverso l’operazione “Mare Nostrum” e “Frontex”.
Il tenente colonnello Fragassi dal 2011 ha svolto servizio come capo ufficio comando e poi come comandante del reparto operativo del comando provinciale di Benevento, dopo che già, con il grado di tenente e capitano, dal ‘94 al 2000 aveva prestato servizio nel Sannio quale comandante del NOR di Benevento e delle compagnie di Benevento e Cerreto Sannita. Successivamente era stato trasferito al Quirinale.
Al tenente colonnello Fragassi giunge il saluto del comandante provinciale dei carabinieri, Antonio Carideo e del nucleo investigativo, informativo, della centrale operativa e di tutto il personale dell’arma provinciale che hanno apprezzato “le sue doti umane e professionali”.
In particolare Carideo riserva parole di apprezzamento per il lavoro svolto da Fragassi: “In questi tre anni – dichiara il comandante provinciale dei carabinieri – il tenente colonnello ha lavorato con passione e dedizione per garantire la sicurezza della provincia sannita portando a termine numerose operazioni antidroga e di contrasto alla criminalità comune e organizzata”.