Sindacati
Vertenza Maugeri, anche l’O.S.A.P.P. a sostegno dei lavoratori

Ascolta la lettura dell'articolo
L’O.S.A.P.P., Organizzazione Sindacale Autonoma di Polizia Penitenziaria, partecipa attivamente all’iniziativa posta in essere dal personale della Fondazione Maugeri di Telese Terme attraverso il sindacato di settore.
“Una raccolta firme – scrive in una nota – atta a dissuadere l’amministrazione centrale della stessa Maugeri in Pavia, a non attuare la riduzione degli stipendi che si verrebbe a concretizzare con il passaggio in ottobre, dal contratto pubblico, attualmente in atto da anni, in quello privato; tale messa in opera apporterebbe una decurtazione da un 15% al 30% dello stipendio, creando non poco disaggio al personale interessato e al servizio stesso che la Struttura Telesina offre nel Sannio/Campania e non solo.
Nonché – prosegue – a sensibilizzare tutte le istituzioni e amministrazioni politiche e non, a porre in essere quanto necessario a tutela di un patrimonio sociale così importante.
Una volontà della Sede Centrale in Pavia per far quadrare i conti per avvenute cattive gestioni in altre sedi (Nord) a danno di quella Telesina con bilancio sempre attivo, – continua l’O.S.A.P.P. – crediamo fermamente che non dobbiamo pagare noi le malefatte altrui, questa volta è il Sud che riscatta il Nord.
Per tanto il sindacato invita amici simpatizzanti ed iscritti a recarsi presso la struttura per sottoscrivere la loro partecipazione, mettendo in atto anche una sorta di passaparola.
Un piccolo contributo ma di grande rilevanza, territoriale e non solo, – conclude nel comunicato – al fine di tutelare un servizio pubblico di eccellenza e di elevato profilo professionale, assistenziale nella riabilitazione e nella ricerca”.