CRONACA
Wg flash 24 del 18 luglio 2014
Ascolta la lettura dell'articolo
FRANCESCO BEARZATTI APRE RIVERBERI 2014
Con piglio estroso e divertito, alternandosi tra il sax e il clarinetto, Francesco Bearzatti, ha inaugurato l’edizione 2014 di “Riverberi”. Con un omaggio al duca del jazz, Duke Ellington e al suo collaboratore Billy Strayhorn, l’artista eclettico, rivoluzionario e innovativo di origini friuliane, per la prima volta a Benevento, ha incantato il pubblico nel giardino di Palazzo Casiello, con la sua interpretazione partecipata e interattiva fatta non solo di musica ma di appassionata comunicazione corporale.
VIOLA L’OBBLIGO DI DIMORA: ARRESTATO 43ENNE
Un arresto per violazione della sorveglianza speciale. E’ il bilancio dell’operazione messa a segno questa mattina dalla Squadra Volante della Questura, diretta dal dirigente Salzano, nella centralissima piazza Risorgimento di Benevento. L’uomo ha violato la sorveglianza speciale con obbligo di dimora a Napoli per il reato di associazione mafiosa.
RUBA CELLULARE: DENUNCIATO 32ENNE
Furto di un telefono cellulare. Dovrà rispondere di questo reato un rumeno 32enne denunciato questa mattina dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento. L’uomo, già noto alle Forze di Polizia e con vari precedenti a carico per furto, si è recato all’interno di un esercizio commerciale di via dei Longobardi e ha fatto sparire dal bancone uno smartphone lasciato per un attimo incustodito dalla proprietaria del negozio, guadagnando poi rapidamente l’uscita del negozio. Ad incastrarlo però ci hanno pensato le immagini delle telecamere a circuito chiuso presenti nell’esercizio commerciale. Dopo le formalità di rito, è stato denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria.
PROSTITUZIONE: PROPOSTI 5 FOGLI DI VIA
Ancora un’operazione antiprostituzione portata a termine dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento. I militari hanno così fermato cinque donne, tre di nazionalità rumena e due nigeriane. Tutte le fermate sono state proposte per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Benevento.
METEO: ONDATA DI CALDO FINO A DOMENICA
L’estate sale sulle montagne russe. Un sali e scendi con qualche giorno di sole e caldo, poi fresco e temporali prima di lasciare il passo nuovamente al caldo. La redazione del sito www.ilmeteo.it, spiega che l’anticiclone ‘Estate’ porterà tanto sole e caldo in aumento fino a domenica. Ma non è il caso di illudersi: lunedì, arriverà ‘Flash Storm’, l’ennesimo stop all’estate.