fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Tentano di incassare un assegno clonato, arrestati

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Questa volta a porre in essere l’ennesimo tentativo di incassare fraudolentemente un assegno clonato è stata Anna Quinzio, una quarantaquattrenne disoccupata di Casoria, pregiudicata, che verso le ore 10.00 di questa mattina si è presenta presso l’Ufficio Postale di Forchia insieme al suo complice, Ciro Portarapillo, trentanovenne disoccupato di Napoli, pregiudicato.

La donna si è presentata allo sportello ed ha esibito all’impiegata un assegno di 3.000,00 euro sul quale era riportato il numero di conto corrente di una ignara giovane di Arpaia, mentre il suo complice si poneva al suo fianco e cercava di controllare che l’operazione andasse a buon fine, facendo finta di parlare al telefono. Ma sfortunatamente per i due truffatori, in quel momento sono entrati all’interno dell’Ufficio Postale i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesarchio, in servizio di prevenzione e controllo del territorio. I militari, insospettiti dai due, hanno contattato la responsabile dell’ufficio postale che, resasi conto che qualcosa non quadrava, stava già effettuando accertamenti sul titolo presentato all’incasso. I militari hanno immediatamente identificato i due, prelevandoli e portandoli in caserma per procedere ad ulteriori accertamenti, nel corso dei quali è emerso che l’assegno era stato completamente clonato dall’originale ancora in possesso dell’ignara titolare del conto corrente. Per la donna ed il suo complice è quindi scattato l’arresto, anche perché esperti nel settore visti i diversi precedenti specifici.

Gli arrestati al termine delle operazioni di rito sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Benevento per ivi rimanere a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Sono in corso indagini da parte del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Montesarchio al fine di identificare eventuali complici dei due arrestati e stabilire connessioni altri episodi verificatisi, con lo stesso modus – operandi, nell’ambito della provincia di Benevento.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Benevento, litiga con motociclista e aggredisce con calci e pugni un commissario della Polizia: arrestato 59enne

redazione 2 settimane fa

Pietrelcina, evade dai domiciliari: in carcere 51enne beneventano

redazione 2 settimane fa

Cultura della Legalità, gli studenti del liceo scientifico forense ‘Alberti’ a lezione dai carabinieri

redazione 2 settimane fa

Fragneto Monforte, i Carabinieri al fianco della comunità: focus su tematiche giovanili e prevenzione delle truffe

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 10 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 5 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 24 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content