Cittadini
Benevento: corso Garibaldi, in mattinata un black out fa scattare l’allarme di tutti i negozi

Ascolta la lettura dell'articolo
Il corso Garibaldi di Benevento è sotto assedio. E’ la ‘simpatica’ provocazione di uno dei molti commercianti che questa mattina è rimasto, diverse volte e per alcuni minuti, senza corrente elettrica e con l’allarme della sua attività che suonava incontrollato.
La maggior parte dei negozi del centro cittadino, dunque, è rimasta senza elettricità nel primo giorno dei saldi estivi. Un’esperienza insolita che ha incuriosito i cittadini sanniti, a causa del suono contemporaneo dei molti allarmi, ma che non ha mancato di creare qualche disagio.
“C’erano clienti – spiega un esercente – che volevano pagare con il pos. Mancando l’elettricità non è stato possibile utilizzare carte di credito e bancomat. Fortunatamente – conclude sorridendo – sono ritornati dopo il black out, non rinunciando all’acquisto”.
Ancora sconosciute le cause che hanno portato alle interruzioni dell’elettricità. Nulla a che a fare – secondo i tecnici dell’Enel – con una cabina andata a fuoco in mattinata lungo via XXV Luglio, al Rione Ferrovia. Gli operai, infatti, hanno escluso qualsiasi tipo di collegamento tra i due episodi.