Si sono svolti dal 27 al 29 giugno, per il terzo anno consecutivo, presso il Centro Tecnico della Federbocce a Roma i campionati italiani assoluti paralimpici ed in contemporanea, la manifestazione principe della F.I.B., i campionati italiani assoluti femminili e maschili della categoria A1.
Hanno partecipato all’evento, in rappresentanza del Comitato Provinciale di Benevento, le società “La Fiorita” di Cervinara e la società “Oltre gli Ostacoli” di Benevento.
Ancora una volta, il viaggio nella “capitale” non ha portato i risultati sperati dagli atleti sanniti, delle due società, iscritti alle gare.
L’atleta Salvatore Cioffi (categoria in piedi) della società “La Fiorita”, per il secondo anno consecutivo, è stato sconfitto in finale e si è dovuto accontentare del secondo posto. Gli atleti della società “Oltre gli Ostacoli”, che partecipavano alle gare nella specialità “raffa” – categoria in carrozzina, neanche quest’anno sono riusciti a salire sul podio, una maledizione che oramai va avanti da tre anni, ossia da quando, i campionati si svolgono presso il C.T.F. di Roma.
Le speranze nella due giorni di gare erano tutte riposte nell’atleta Angelo Gaudenti che, tra i cinque partecipanti, era riuscito a superare la fase eliminatoria. Purtroppo domenica mattina Gaudenti non è riuscito nell’impresa di raggiungere la finale, dovendosi accontentare di un modesto sesto posto.