CRONACA
Wg flash 24 del 30 giugno 2014
Ascolta la lettura dell'articolo
Ricorso Asia, ex consorzi: “Accanimento contro di noi”
“L’accanimento nei nostri confronti non è mai cessato e il ricorso promosso dall’Asia contro la nostra assunzione ne è la prova”. Parole amare quelle di Vincenzo Ulano e Antonio De Ianni, due dei tre lavoratori degli ex Consorzi rifiuti assunti dall’Azienda che si occupa dell’igiene ambientale per conto del Comune di Benevento. Il prossimo 10 luglio, infatti, è stata fissata la data dell’udienza dinanzi al giudice del lavoro del tribunale sannita. Intanto il sindaco ha ribadito la volontà dell’amministrazione di mantenere in servizio i tre lavoratori degli ex Consorzi rifiuti.
Le tre A dell’Istituto Telesi@
Una scuola estiva di Archeologia e di Antropologia dell’alimentazione e un’altra di Astronomia sono le iniziative destinate agli studenti della seconda e della terza superiore provenienti da tutta Italia, previa selezione, che hanno il requisito dell’eccellenza ossia del 9 nelle materie scientifiche e storiche in programma da oggi al 9 luglio. Le scuole sono state organizzate dall’istituto superiore “Telesi@” di Telese Terme, in collaborazione con il MIUR, e presentate nella sala consiliare della Rocca dei Rettori a Benevento.
Dugenta: rapina a casa di anziani
Rapina nella notte in un’abitazione di una coppia di anziani in via Martini, a Dugenta. Verso le 2:30 tre malviventi non armati – coperti con un passamontagna – hanno fatto irruzione in casa forzando una finestra posta a piano terra. Una volta dentro, sono entrati nella camera da letto dei due pensionati settantenni, che in quel momento stavano dormendo. Dopo averli minacciati verbalmente, hanno costretto le due vittime a farsi consegnare circa mille euro in contanti, le fedi nuziali e una pistola semiautomatica Beretta, regolarmente detenuta.
Amorosi: ruba ponteggi da un cantiere
Stava rubando alcuni ponteggi da un cantiere edile, caricandoli sopra una motoape, ma è stato scoperto dai carabinieri e arrestato. L’episodio è accaduto nella notte ad Amorosi, in via Matese: in manette è finito un 37enne di origini rumene, residente nel comune sannita. Inutile il tentativo dell’uomo di darsi alla fuga, prima con il mezzo poi a piedi nei campi, in quanto è stato prontamente bloccato dai militari.
Clemente responsabile della scuola calcio
Non solo Prima Squadra. Il Benevento Calcio scende in campo anche con il settore giovanile e ufficializza l’organigramma tecnico per la stagione 2014/15. La grande novità riguarda il ritorno in giallorosso del “pescatore di perle” Giampiero Clemente, che sarà il responsabile della scuola calcio del club.