fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Atletico Foglianise: successo per la prima “Giornata del Campione” riservata agli Under 10 e Under 12

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ancora una bella iniziativa della Scuola Calcio Atletico Foglianise che lo scorso Sabato 21 giugno ha organizzato la prima “Giornata del Campione”, un torneo di calcio giovanile riservato alla categorie Under 10 ed Under 12, patrocinato dal CONI di Benevento e dalla locale Pro-Loco Ugo Pedicini.

Otto le squadre partecipanti che si sono affrontate sul sintetico del Centro Sportivo Polivalente di via Prato a Foglianise, in una piacevole e soleggiata giornata.

Gioia ed entusiasmo e tanta voglia di giocare al calcio hanno attirato l’attenzione dei tanti spettatori e genitori che presenti sugli spalti hanno tifato per loro “campione”.

Prima dell’inizio delle gare c’è stato il tradizionale saluto del Parroco Don Nicola che insieme ai capitani di ogni squadra ha letto la preghiera dello sportivo,dopo di che tutte le squadre, essendo in clima di” Mondiali”, si sono riunite al centro del campo, ed in un suggestivo e significativo abbraccio hanno intonato tutti insieme l’inno di Mameli.

“E’ stata davvero una bellissima giornata, – dichiara il responsabile organizzativo della Scuola Calcio Atletico Foglianise Intorcia Domenico – abbiamo raggiunto l’obbiettivo che ci eravamo prefissati nell’organizzare questo torneo e cioè quello di vivere una giornata all’insegna dell’amicizia, e dello stare insieme e del bel calcio: il calcio dei piccoli, quel calcio dove vedi bambini che rincorrerebbero un pallone dalla sera alla mattina senza mai stancarsi, senza mai tirare i remi in barca, quel calcio che spesso dovrebbe essere preso da esempio dai “grandi”.

Tutte le partite sono state giocate con sano agonismo e con la massima correttezza ed è stato ancor più bello vedere poi tutti i partecipanti giocare insieme a calcio balilla e divertirsi a bordo piscina durante la pausa pranzo, in questa bella struttura del Centro Sportivo Polivalente che l’Atletico Foglianise sta facendo rivivere“.

Per dovere di cronaca va detto che ad aggiudicarsi la vittoria finale sono state la compagine del Real Epitaffio di Mr.Remo Catalano per la categoria under 10, e il Real Allignano di mr. Antonio Cuccaro nella categoria Under 12 che nelle rispettivi finali hanno avuto la meglio sulla la Scuola Calcio Atletico Foglianise e sulla Red Bull, in due avvicenti finali,ma per tutte le squadre partecipanti ci sono stati trofei e cadgets ricordo di questa magnifica giornata.

A premiare i vincitori il Sindaco Giovanni Mastrocinque, che oltre a ringraziare gli organizzatori, ha ricevuto i complimenti dai dirigenti delle squadre ospiti per l’accoglienza ricevuta e per la bellezza di Foglianise che fino ad ora non conoscevano. E così ai saluti è seguita la promessa di un sicuro ritorno a Foglianise già in occasione della “Festa di San Rocco” che si terrà in Agosto.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 8 mesi fa

Al Meomartini giornata di sport: la scuola calcio Grippo ospita il Grifone Gialloverde di Roma

redazione 10 mesi fa

Calcio, tre promesse della De Vita Soccer firmano con il Bojano

Antonio Corbo 11 mesi fa

De Rosa, una vita per il calcio e i giovani: dallo Sporting ai viaggi con Ciro Vigorito, storie di passione e talenti scoperti

redazione 11 mesi fa

Strega, futuro ‘green’: l’obiettivo è trasformare prima squadra e settore giovanile in un corpo unico

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Manifestazione di interesse dell’ambito B1, l’associazione ‘IoxBn’: “Santamaria sospenda procedura ingiusta”

redazione 10 ore fa

Accessibilità, per la prima volta un campano nel Consiglio Direttivo CERPA: è l’architetto sannita Francesco Carbone

redazione 11 ore fa

Asia ‘hackathon edition’, il progetto Re-butt ai campionati nazionali dell’imprenditorialità

Antonio Corbo 11 ore fa

A Benevento è il giorno del magistrato antimafia Catello Maresca: “Chi parla di isole felici fa un favore alla criminalità”

Primo piano

Antonio Corbo 11 ore fa

A Benevento è il giorno del magistrato antimafia Catello Maresca: “Chi parla di isole felici fa un favore alla criminalità”

redazione 13 ore fa

A Castelvetere in Val Fortore giornata di dolore: lutto cittadino per la scomparsa della 25enne Aurora Colella

redazione 14 ore fa

Benevento, esce dal carcere e torna a perseguitare l’ex moglie: arrestato 46enne

redazione 15 ore fa

Trasferimento studenti, il dirigente del ‘Galilei Vetrone’: ‘Fiduciosi su decisione equa da parte della Provincia’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content