Valle Caudina
Sant’Agata de’ Goti: presentato il progetto di restauro del coro ligneo del Duomo

Ascolta la lettura dell'articolo
Sabato 21 giugno 2014, alle ore 18.30, nel duomo di Sant’Agata de’ Goti dopo la santa messa festiva, celebrata dal parroco don Antonio Abbatiello, è stato presentato il prestigioso lavoro di restauro del coro ligneo.
Il sindaco Carmine Valentino, che ha partecipato all’evento in forma ufficiale, a margine della cerimonia, presenziata da Sua Eccellenza Mons. Michele De Rosa, ha voluto complimentarsi con Joseph Della Ratta, italoamericano di origini santagatesi che ha sponsorizzato il restauro.
“Riconoscenza e gratitudine, ha sottolineato Valentino, per Mr. Joseph Della Ratta che ha dimostrato attaccamento alla sua terra d’origine restituendo alla parrocchia del Duomo, alla Chiesa e a questa Città una preziosa opera che oggi è perfettamente restaurata”.
Il sindaco Valentino ha inteso ringraziare tutti coloro i quali si sono adoperati per tale importante iniziativa ed in particolate don Antonio Abbatiello e i suoi collaboratori nonché i familiari santagatesi di Joseph Della Ratta, che hanno preso parte alla cerimonia.