CRONACA
San Giorgio la Molara, operaio scivola da un palo e cade al suolo: muore 28enne

Ascolta la lettura dell'articolo
Dramma questo pomeriggio a San Giorgio la Molara, in provincia di Benevento. Un 28enne ha perso la vita mentre stava lavorando alla sostituzione di alcuni cavi elettrici in contrada Campo dei Monaci, nel territorio del comune fortorino.
Il giovane, residente a Sparanise, dipendente di una società in provincia di Bergamo, che stava effettuando dei lavori per contro dell’Enel, per cause ancora in corso di accertamento, a causa del cedimento del palo di cemento dell’alta tensione, avrebbe perso l’equilibrio, cadendo a terra da un’altezza di 6 metri, battendo la testa e decedendo sul colpo.
Immediato è scattato l’allarme e sul posto sono giunti i sanitari del 118, i vigili del fuoco del distaccamento di San Marco dei Cavoti e i carabinieri della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo.
L’operaio, secondo le prime informazioni raccolte, stava eseguendo dei lavori di ripristino della linea elettrica nella zona che lo scorso dicembre fu gravemente colpita dal maltempo. Nell’area, infatti, si verificarono frane e smottamenti che isolarono gli abitanti dell’impervia contrada.
La salma è stata trasportata all’Ospedale Rummo di Benevento a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.