CRONACA
Airola, moto contro auto: muore un agente 29enne del Corpo Forestale

Ascolta la lettura dell'articolo
Tragico incidente nel primo pomeriggio di oggi ad Airola. Un giovane 29enne del posto, Maurizio Maietta, ha perso la vita a bordo della sua moto, una Aprilia “Tuono” scontrandosi con un’auto, un’Alfa 147, guidata da un architetto 64enne, originario dello stesso comune caudino.
L’impatto mortale è avvenuto all’incrocio tra via Trociano, via Tricialessio e via Annunziata. Ancora da chiarire la dinamica: la vittima – un agente del Corpo forestale in servizio a Napoli – alla guida della motocicletta, proveniva da via Annunziata ed era diretta in via Sorlati. L’auto, invece, arrivava da via Tricialessio. Fatale sarebbe stato lo scontro all’incrocio. A causa dell’impatto il centauro è stato sbalzato di sella, finendo contro il muretto che delimita la carreggiata della strada.
Immediati i soccorsi: il giovane sarebbe morto durante il trasporto all’ospedale “Rummo” di Benevento. Nonostante il giovane centauro guidasse munito di casco, infatti, fatale sarebbe stato un colpo ricevuto alla testa.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale di Airola e i carabinieri della locale stazione.
I veicoli sono stati posti sotto sequestro. La salma è stata trasportata nella sala mortuaria del nosocomio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.