fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 3 giugno 2014

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SOLOPACA: 45ENNE RITROVATO MORTO IN CASA
Il cadavere di un operaio 45enne rumeno è stato ritrovato questa mattina a Solopaca dai carabinieri della locale stazione. Il corpo dell’uomo, domiciliato da tempo nel comune sannita, era all’interno di un bagno di un appartamento, in via Abbamondi. I militari sono intervenuti su segnalazione di un connazionale della vittima. Dai primi accertamenti effettuati, il decesso sarebbe avvenuto in seguito a una forte scarica elettrica proveniente dal boiler mentre era intento a farsi la doccia.

DENUNCIATA 46ENNE UBRIACA ALLA GUIDA
Caos e traffico in tilt lungo il viale Atlantici di Benevento nella tarda serata di ieri a causa di un incidente stradale. Una 46enne di origini rumene, ma residente residente nel capoluogo, è stata denunciata in stato di libertà per guida in stato d’ebbrezza. Secondo una prima ricostruzione, la donna ha perso il controllo della sua automobile, una Peugeot 106, urtando tre auto parcheggiate lungo il viale cittadino. In seguito all’impatto, la 46enne è stata sottoposta agli accertamenti con etilometro ed è risultata positiva con un tasso alcolemico pari a 1,86 gr/l.

ANTICHI MESTIERI: ECCO IL PROGETTO BOTTEGHIAMO
Gli antichi mestieri del Sannio torneranno ad essere protagonisti e volano per l’economia locale. E’ questa l’idea proposta dalla Cna sannita e discussa nella riunione di Giunta dello scorso 16 maggio della camera di Commercio di Benevento. L’iniziativa, denominata “Botteghiamo”, è in sostanza un intervento a favore dello sviluppo del Sannio al fine di valorizzare gli antichi mestieri e i suoi protagonisti. L’intento – si legge nel documento dell’Ente di piazza Castello – è quello di stimolare l’interazione e i processi cross cultural, divulgando ai cittadini e ai turisti la presenza attiva di un percorso permanente che metta in risalto l’importanza e la tutela delle botteghe storiche, caratterizzate dal prestigio dei loro manufatti.

PMI: ATTIVO LO SPORTELLO PER IL MICROCREDITO
Sarà un fondo di solidarietà basato sulla fiducia e sulla semplificazione burocratica, un ultimo sportello a cui le aziende in difficoltà e impossibilitate all’accesso al credito bancario potranno ricorrere per evitare la chiusura. Si tratta di un’iniziativa, promossa dalla CNA e dalla Camera di Commercio di Benevento rivolta alle piccole e medie imprese già costituite ma anche da costituire che fornirà dai 15 a 20 mila euro di prestito senza garanzie materiali.

PROVINCIA: NARDONE E’ IL NUOVO SEGRETARIO
Il beneventano Franco Nardone, 59 anni, sarà il nuovo segretario generale della Provincia di Benevento. Con un decreto di questa mattina, il numero 14 del 3 giugno 2014, il commissario straordinario alla Rocca dei Rettori, Aniello Cimitile, ha individuato il nome di Nardone tra i vari curricula arrivati ed esaminati. Nardone prenderà il posto di Mario Bianchino, l’ex titolare in pensione dal primo giugno 2014.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 23 ore fa

Wg flash 24 del 3 febbraio 2026

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 31 gennaio 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 30 gennaio 2026

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 29 gennaio 2026

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Aree interne e giustizia sociale: associazioni a confronto a Sant’Agata de’ Goti

redazione 12 ore fa

Aree F del Puc, sentenza Tar conferma operato corretto dell’Amministrazione Mastella

redazione 13 ore fa

La Casa Circondariale di Benevento si trasforma in teatro: in scena il progetto “Mandragole”

redazione 13 ore fa

Elezioni provinciali, accordo tra Lega e Noi Moderati nella lista “Sannio Insieme”

Primo piano

redazione 15 ore fa

Giunta, via libera al progetto di fattibilità tecnico-economica sugli spazi antistanti a Palazzo Mosti

redazione 15 ore fa

Benevento, sabato la cerimonia inaugurale di piazzale Bettino Craxi

Giammarco Feleppa 17 ore fa

Parco Archeologico dell’Anfiteatro Romano: 500mila euro per la valorizzazione urbana dell’area

redazione 17 ore fa

Benevento, il 3 giugno l’annuncio dei Finalisti al Premio Strega 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content