Valle Telesina
Melizzano, Viscosi: “Migrazioni di residenze falsano il risultato elettorale”

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo un’attenta disamina delle liste elettorali del comune di Melizzano, la lista Melizzano Bene Comune e il candidato sindaco, Pino Viscosi, desiderano portare all’attenzione dei cittadini un fenomeno di malcostume politico.
“Nelle ultime tornate elettorali si nota il ripetersi di un’anomala migrazione di residenze che vanno ad aumentare il corpo elettorale snaturando il risultato delle stesse elezioni – dichiara Viscosi -. Ci sono casi di residenti che non risultano dimorare effettivamente nel comune di Melizzano. Altri, invece, risultano dimorare presso abitazioni in stato di abbandono o non abitabili (ad esempio in corrispondenza di cantine). C’è addirittura il caso clamoroso di un residente che, dalle liste elettorali, risulta dimorare presso un fabbricato di proprietà di uno dei candidati della nostra lista, il quale però non sa dell’esistenza di tale inquilino. Preferiremmo – conclude Viscosi – che a giudicarci e decidere le sorti delle elezioni fossero i cittadini realmente residenti a Melizzano”.
Casi simili si sono già verificati nei comuni di Patti (Messina) e a Limatola (Bn) dove il processo è al terzo grado di giudizio.