SPORT
Kick boxing: il sannita Andrea Festa si laurea campione italiano nella categoria “-74 Kg BMN”
Ascolta la lettura dell'articolo
Ha 17 anni ed è di Paduli il nuovo campione italiano della categoria “-74 Kg BMN” di kick boxing “Fight 1”. Si chiama Andrea Festa il sannita che è riuscito ad imporsi negli assoluti di categoria, che si sono svolti a Milano lo scorso 6 aprile.
Al termine di duri combattimenti il giovane è riuscito a portare a casa il titolo: un riconoscimento che lo ripaga dei numerosi sacrifici e dei costanti sforzi affrontati nel corso degli impegnativi allenamenti con il maestro Gianluca Pinto.
La gioia per il trionfo dell’atleta beneventano si è diffusa anche nel suo paese, dove gli amici di sempre e i parenti lo hanno accolto con musica, bandiere e fuochi d’artificio. Una vittoria per un’intera comunità, che da sempre supporta il giovane pugile in tutti i difficili incontri sostenuti.
Insieme al neo campione italiano, il Sannio può vantare anche un altro grande successo nei campionati di kick boxing. Dal torneo di Milano ritorna vittorioso anche il 23enne, anche lui di Paduli, Gianluca Ranaldo. Nella categoria “GAV – 80 Kg”, ha conquistato un terzo posto che sa d’impresa. L’atleta, infatti, ha guadagnato il suo primo bronzo nazionale nonostante si sia avvicinato alle arti marziali da soli 7 mesi.
Una soddisfazione ulteriore per il maestro Pinto e per la palestra “Fitness Mania”, dove si allenano i due campioni.
I traguardi raggiunti in Lombardia fanno ben sperare per il futuro. Ma i due pugili non sono appagati: le vittorie per loro non sono punti di arrivo, ma solo una nuova partenza verso successi sempre più grandi per portare sempre più alta la bandiera del Sannio.