CULTURA
L’arte è di scena all’Università “Giustino Fortunato”. Da marzo a ottobre 7 aperitivi all’insegna della cultura
Ascolta la lettura dell'articolo
Musica, arti visive e teatro conquistano l’Università telematica “Giustino Fortunato” di Benevento. La cultura approda nell’ateneo sannita grazie ai 7 appuntamenti di “UnifortunART”.
La manifestazione prevede un ricco cartellone di eventi che si dilungheranno, con cadenza mensile, fino al prossimo 30 ottobre. Filo conduttore: l’arte celebrata nelle sue diverse espressioni.
Nel corso degli incontri, infatti, i cittadini potranno ammirare le tele degli artisti gustando i migliori vini sanniti e irpini al suono della musica degli allievi del conservatorio “Nicola Sala”. Elemento comune della kermesse è la ripetizione costante del numero 7, “una scelta che non è assolutamente casuale” ha spiegato Augusto Ozzella, il direttore artistico della manifestazione.
Il primo evento in programma è fissato per il prossimo 27 marzo negli spazi della Giustino Fortunato.
Gli aperitivi, con i quali l’UniFortunato si apre al territorio, rappresentano la volontà dell’ateneo telematico di diventare un punto di riferimento per la città.
“Vogliamo cambiare l’immagine dell’università – ha commentato Carlo Nocera, docente di diritto dell’informazione e della comunicazione –, che non deve essere considerata solo il luogo dove sostenere gli esami, ma una fucina di idee per studenti, docenti e cittadinanza”.