Pallavolo
Serie B2: Volare Benevento sconfitta 3-0 dalla Orakom Fari. Sabato nuovo scontro salvezza contro Potenza

Ascolta la lettura dell'articolo
Nella XX giornata del campionato di volley – Serie B2 femminile, sconfitta netta per la Volare Benevento che perde 3 a 0 in casa della Orakom Virtus Fari Salerno. Dopo le ultime prestazioni positive, che hanno portato le sannite fuori dalla zona “calda” della retrocessione, arriva il primo stop della gestione Lina Infante ad opera della seconda forza del girone H.
Nel match di Bellizzi, disputato questa sera alle 20:30, le aquile beneventane pagano defezioni importanti e la giornata “no” di alcuni pezzi da novanta, apparsi un po’ sottotono. Nonostante ciò, le ospiti hanno giocato a viso aperto i primi due set ribattendo colpo su colpo agli attacchi delle forti avversarie.
Dopo aver chiuso il primo gioco 25 a 16 per le salernitane, le giallorosse ha disputate un ottimo secondo set cedendo solosul filo di lana 25-23.
Nel terzo, sotto già di due games, le ragazze del presidente Quarantiello sono infine crollate chiudendo con il risultato di 25 a 11.
Archiviata la sconfitta, in casa Volare è già tempo di pensare al prossimo match casalingo: sabato prossimo arriverà al Palatedeschi la Cesare Ragazzi Labor Potenza. Sarà l’ennesimo scontro diretto da vincere per continuare a sperare in una salvezza tanto bella quanto sofferta.