Associazioni
“Europa Creativa”, Federcultura Benevento partecipa al convegno nazionale

Ascolta la lettura dell'articolo
Una delegazione di Benevento parteciperà all’evento nazionale di Federcultura Turismo e Sport di Confcooperative che si terrà a Roma il prossimo 26 marzo presso Palazzo Alicorni. Una giornata di discussione sul programma “Europa Creativa”, sottoprogramma Cultura, approvato dalla Commissione europea per il periodo 2014-2020.
Con una serie di sottoprogrammi (cultura, media e strand transettoriale), l’Ue intende sostenere l’industria culturale, spesso fragile per la scarsa attitudine alle reti transazionali.
Il sottoprogramma Cultura si propone di: creare piattaforme e reti tra le varie realtà europee attive nel settore culturale e creativo; diffondere talenti emergenti; tradurre opere letterarie per farle circolare in Europa. Il convegno di Federcultura farà luce sul sottoprogramma e sulle azioni proponibili. Sarà un momento formativo importante per quanti operano nel settore.
“I documenti e i risultati del convegno – annuncia il delegato di Federcultura Benevento, Nicola De Ieso – saranno presentati nei giorni successivi presso la sede di Confcooperative in via Mario Vetrone, in un incontro con le cooperative sannite aderenti ma aperto anche alle associazioni e agli addetti ai lavori”.