fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

San Lorenzello, ferita alle gambe una donna. “Mi hanno sparato 2 stranieri”, ma a premere il grilletto è il convivente

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ha raccontato di essere stata ferita da colpi di arma da fuoco sparati da due stranieri, ma la sua versione non ha convinto i carabinieri. Alla fine si è scoperto che a premere il grilletto accidentalmente era stato il convivente 82enne.

Il fatto è accaduto nella tarda serata di ieri a San Lorenzello: ad essere ferita è stata una 67enne di Piedimonte Matese, ora segnalata per simulazione di reato. Per l’uomo l’accusa è invece quella di lesioni personali colpose ed esplosioni pericolose.

Tutto ha avuto inizio quando la donna si è presentata al presidio sanitario di primo soccorso di Cerreto Sannita con ferite da colpi d’arma da fuoco agli arti inferiori. I sanitari subito hanno allertato i carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita, i quali sono intervenuti sul posto raccogliendo le prime dichiarazioni fornite dalla 67enne che ha denunciato di essere stata ferita da due individui, con accento dell’est europeo, mentre era con il cane nel cortile di casa a San Lorenzello.

La donna ha anche aggiunto che i responsabili del ferimento subito dopo si sono dileguati a piedi per le campagne limitrofe. I militari della Stazione e del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cerreto Sannita, per niente convinti della versione fornita, si sono recati nell’abitazione. Qui hanno trovato il convivente, particolarmente agitato, ed hanno rinvenuto dopo ricerche un fucile da caccia cal. 12, regolarmente detenuto, con evidente tracce di residui da sparo.

In seguito al sopralluogo tecnico, grazie anche all’ausilio di strumenti tecnico scientifici, si sono evidenziate la presenza di tracce di sangue sul pavimento che erano stato accuratamente pulite dall’uomo. Messo alle strette, l’uomo ha confessato ai militari che, a seguito di un incauto maneggio dell’arma, era partito un colpo di fucile che aveva ferito alle gambe la donna.

Nel corso dell’attento sopralluogo, le forze dell’ordine hanno anche trovato alcuni strofinacci utilizzati dall’82enne per pulire le tracce di sangue. I panni erano stati anche nascosti insieme all’immondizia in un raccoglitore all’esterno dell’abitazione.

Alla fine i militari hanno provveduto a sequestrare il fucile da caccia e 107 cartucce delle quali alcune a pallettoni, mentre la donna è stata ricoverata all’ospedale di Sant’Agata de’ Goti.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 giorni fa

Castelvenere, sabato pomeriggio i funerali della bimba di 4 anni morta a Tufino

redazione 7 giorni fa

Furto in pieno centro a Benevento: 35enne incastrato dalle telecamere di videosorveglianza

redazione 2 settimane fa

È morto Papa Francesco: nel 2018 fu in visita a Pietrelcina

redazione 2 settimane fa

Pietrelcina, evade dai domiciliari: in carcere 51enne beneventano

Dall'autore

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content