Sindacati
Uil Fpl, siglato l’accordo per il contratto integrativo dei lavoratori della Camera di Commercio

Ascolta la lettura dell'articolo
La segreteria provinciale della UIL Federazione Poteri Locali di Benevento comunica che presso la Camera di Commercio di Benevento si è tenuta la riunione della delegazione per la stipula del contratto integrativo 2013 per i dipendenti.
Presenti per la parte pubblica il segretario generale Vincenzo Coppola, per la parte sindacale Antonio Pagliuca della UIL FPL, Simonetta Clemente e Loredana Dente per la Rsu, oltre ai rappresentanti delle altre sigle sindacali.
Le risorse stabili per l’anno 2013, pari a 235mila euro sono state così ripartite:
Progressioni economiche orizzontali 105.289,92 euro;
Indennità comparto 13.201,78 euro;
Retribuzione di posizione e di risultato 41.555,08 euro;
Progetti finalizzati 24.323,30 euro;
Alte professionalità 3.301,91 euro;
Compensi Istat 17.433,90 euro;
Indennità disagio, maneggio valori e compiti di particolari responsabilità e progressioni economiche ai soli fini giuridici 47.400,47 euro.
Ora i compensi pattuiti, relativi all’anno 2013, dovranno essere celermente erogati per iniziare, subito dopo, a discutere delle risorse decentrate relative alla nuova annualità 2014.
Il rappresentante della UIL FPL di Benevento, Antonio Pagliuca, a margine della riunione, ha dichiarato: “Anche quest’anno, seppur con notevole ritardo, la Uil Fpl ha sostenuto la necessità di arrivare alla stipula di questo importante accordo. In esso, come sempre, sono ricompresi due obiettivi: migliorare l’efficienza dei servizi resi ai cittadini e riconoscere la professionalità dei lavoratori.
Abbiamo, infine, aggiunto che nel corso del 2014 sarà pubblicato il bando di selezione per il riconoscimento, per il momento ai soli fini giuridici, della progressione economica orizzontale ai lavoratori meritevoli”.