POLITICA
La Destra: Eleonora Pecce lascia la carica di coordinatore cittadino

Ascolta la lettura dell'articolo
Con la nota che pubblichiamo, integralmente, qui di seguito, Eleonora Pecce rimette la carica di coordinatore cittadino della Destra. Ed in tutta evidenza individua nell’abdicazione ad un processo di autonoma elaborazione politica il suo distacco.
“Capacità ed autonomia di espressione di proprie idee sono di regola gli elementi che accompagnano un percorso politico che abbia l’ambizione di affermare le proprie identità valoriali. Obiettivo di per sé non semplice. Diventa poi improponibile quando si consegna ad altri, fino alla delega incondizionata e senza riserve, spirito, voglia ed ambizione di partecipare alla costruzione di programmi e progetti per disegnare anche il futuro della nostra città. A questa inclinazione partitica si è associata poi, da parte di talune formazioni politiche, la chiara impostazione di atteggiamenti che fanno della cooptazione uno degli elementi essenziali e imprescindibili del proprio stare in politica . Rimettere l’incarico dirigenziale al partito è mio dovere. Non avverto le condizioni minime per poter rappresentare le istanze dei simpatizzanti ed elettori del partito, poiché l’attività di proposizione sembra preconfezionata per essere assegnata in maniera esclusiva ad altri.
Ringrazio in ogni caso la dirigenza regionale e provinciale per la fiducia accordatami e per l’esperienza che mi ha consentito fin qui di maturare.
Rimane forte e intatto l’interesse per la politica che affronta i problemi ed elabora soluzioni”.