CULTURA
Al Paparazzi “Facimm’ Ammuina!” …notti col menestrello

Ascolta la lettura dell'articolo
La sua professionalità ma soprattutto l’esperienza maturata accanto ad artisti del calibro di Gragnaniello, Bennato, Baglioni e in ultimo al fianco di Guido Lembo con la sua famosissima taverna “Anema e Core” locale dei vip nelle famose notti mondane capresi hanno fatto di Paco Ruggiero un musicista di spiccate doti artistiche ed è proprio grazie a questa sua ultima esperienza caprese e grazie anche al suo modo di essere che Paco è risultato anche un ottimo intrattenitore.
Si appresta quindi a portare in giro nei locali “in” del Sannio un pezzo di quella “Anema e Core” tanto ambita facendo rivivere atmosfere calde e divertenti dove il coinvolgimento del pubblico è la sua prerogativa. “Facimm’ Ammuina!” è la taverna napoletana del Paparazzi, locale nei pressi del castello di Morcone, che ospita a sabati alterni Paco accompagnato dalla chitarra di Antonio Maiello. In una location contornata da luci colorate e tamburelli
distribuiti tra il pubblico presente, l’artista avvia la sua performance con brani tratti dal più classico dei piano bar accompagnando così la cena dei presenti ma il suo ritmo è in continuo crescendo. Inizia a chiamare persone tra il pubblico facendole diventare parte del suo show che incalzando diventa un vero e proprio “tornado” e a ritmi molto più elevati porta il pubblico a cantare e ballare con lui sui tavoli e sedie proprio nello stile isola azzurra.
Canzoni per tutte le età passando dai classici di Carosone ai classici di Cristina D’Avena, senza dimenticare Ranieri o i mitici Squallor, insomma serate da non perdere, un ottimo diversivo se si vuole “staccare la spina” dal quotidiano e trascorrere qualche ora in armonia.
L’appuntamento è per sabato 29 gennaio.