fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Governance Poll 2010. Amministratori locali, Pepe e Cimitile sul ‘podio’ in Regione: entrambi terzi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

É Vincenzo De Luca il sindaco più gradito in Campania, terzo nella classifica a livello nazionale (al primo posto c’è il ‘rottamatore’ del Pd, Matteo Renzi), E’ quanto emerge da ”Governance Poll”, l’annuale sondaggio condotto dall’Istituto Ipr Marketing sul consenso agli amministratori locali, pubblicato dal Sole 24 Ore. Il sondaggio è stato effettuato, per il quinto anno consecutivo, tra il 15 Settembre e il 15 Dicembre 2010, attraverso interviste telefoniche e svela come gli italiani preferiscano i Sindaci, a seguire i Presidenti di Provincia e poi di Regione (“Se domani ci fossero le elezioni comunali/provinciali lei voterebbe a favore o contro l’attuale Sindaco/Presidente? Questa la domanda a cui sono stati chiamati a rispondere gli elettori, disaggregati per sesso, età, luogo di residenza).
A ruota dell’ex competitor di Caldoro c’è Giuseppe Galasso, irpino, in calo di quattordici posizioni rispetto allo scorso anno (ora è ventinovesimo in assoluto). Sul podio regionale sale il primo cittadino di Benevento, Fausto Pepe, che è però sessantanovesimo in assoluto (rispetto alla collocazione numero sessantuno del passato rilevamento: in percentuale, siamo a -2% rispetto all’altro Governance Poll 2009 e -5% rispetto alle elezioni). Pepe precede Petterutti, sindaco dimissionario di Caserta e Rosa Russo Iervolino, sindaco di Napoli (entrambi sul gradino numero centouno).

“Pur trattandosi solo di un sondaggio – è stato il commento di Fausto Pepe – c’è da rilevare la sostanziale stabilità del giudizio positivo che riguarda l’azione amministrativa posta in essere in questi anni al Comune. Una fotografia che seppur ottenuta in un contesto diverso rispetto ad una reale competizione elettorale, lascia ben sperare per i futuri appuntamenti”.

Tra i presidenti di provincia, invece, la graduatoria regionale saluta l’ultima piazza di Cosimo Sibilia, presidente ad Avellino, che nel sondaggio risulta essere all’ottantasettesimo posto assoluto; lo precedono Zinzi, considerato il migliore nel paese (Caserta), Cirielli (Salerno, ventinovesimo), Cimitile  (Benevento, sessantatreesimo ma anch’egli calo rispetto ad un anno fa, quando era al quarantesimo posto: in percentuale è -1,5% rispetto al poll 2009 e -1,6% rispetto alle elezioni) e Cesaro (Napoli, sessantanovesimo).

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Alberto Tranfa 5 giorni fa

Gradimento sindaci: Mastella cresce in classifica (9°), stabile nei consensi. Tra i governatori De Luca torna a perdere posizioni

redazione 7 mesi fa

Qualità della vita, Lepore e Mignone (NdC): “Città continua a trainare crescita”

redazione 9 mesi fa

Rapporto su performance ambientali, Mastella: ‘Benevento prima in Campania e davanti a molte città del Nord’

Alberto Tranfa 10 mesi fa

Indice criminalità, Benevento resta tra le province più sicure d’Italia

Dall'autore

Giammarco Feleppa 5 ore fa

“L’ADHD non va in vacanza”: a Benevento motori accesi per l’inclusione

redazione 7 ore fa

Parco De Mita, Alternativa per Benevento: “Amministrazione garantisca accessibilità e libera fruizione”

redazione 7 ore fa

Pietrelcina, Scocca attacca: “Il Comune sembra un’agenzia immobiliare, ora si vende anche l’ex ‘Zi Cosimos’”

redazione 8 ore fa

Sannio, sabato con sole. Piogge domenica pomeriggio

Primo piano

Giammarco Feleppa 5 ore fa

“L’ADHD non va in vacanza”: a Benevento motori accesi per l’inclusione

redazione 8 ore fa

Sannio, sabato con sole. Piogge domenica pomeriggio

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Scuola Pacevecchia: affidati i lavori per le nuove pavimentazioni dopo le polemiche sui cattivi odori

Giammarco Feleppa 11 ore fa

Ambiente, efficienza e innovazione: in attesa del depuratore cittadino, ecco quello smart di Cretarossa a servizio di 800 abitanti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.